Saturday, April 14, 2012

paccata!

Ci sono pacchi pericolosissimi,
sono bombe di affetto ad orologeria, le apri e prima hai un picco adrenalinico, poi ti avventi selvaggia strappando la carta con i denti e masticando i nastri adesivi, in maniera frenetica e compulsiva perchè devi vedere TUTTO e subbito...
 e poi piangi un po' perchè ti commuovi al pensiero delle mani che hanno preparato il tutto, e lo sai che ogni oggetto è avvolto da pensieri e un po' te la immagini, la faccia di chi ha preparato il pacco, mentre sorride e pensa alla faccia che farai te, giorni dopo, quando lo aprirai... e allora si, si piange un po' dai, ma di quei piantini che fanno bene e alleggeriscono il cuore, eh!

E poi
tanto la Mater sicuro che lo sapeva, che Alice piangeva, e allora ci ha messo dentro tipo 4 chili di cioccolato di millanta varietà e due colombe pasquali, ed Alice ha fatto immediatamente pranzo. Un pranzo sanissimo a base di colomba. E' partita dalla testa ed è arrivata al culo, senza arrestarsi, tutto da sola, senza lasciare una sola mandorla, perchè no, lei non fa prigionieri. Se muore l'assassino è il signor Paluani, sappiatelo!
E poi
c'erano pure 3 padelle con il fondo in acciaio inox, con cui il Grinta ha picchiato Alice sonoramente sul cuzzoto per riportarla alla realtà e convincerla a non mangiare anche l'altra, di colomba, per cena.

E poi
dentro c'era praticamente un Alicifero kit di sopravvivenza:
 40 numeri della settimana enigmistica, (minchia quanto pesavano!)
taaanti libri per bambini
taaaanta oggettistica da cartoleria, che Alice di penne, pastelli matite colorate, e boiate varie non ne ha mai abbastanza

E poi...
E poi scusate, ma ci ha un Bartezzaghi da uccidere...

Alice felice

10 comments:

  1. Non era un pacco, era un container!!! :-D

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. I pacchi della mamma sono sempre i pacchi della mamma non c'è niente da fare...per non parlare di quando mio padre mi nascondeva le provole nella valigia e all'aeroporto mi facevano puntualmente smontare il bagaglio per "oggetti" sospetti!:)

    ReplyDelete
  3. le parole crociate sgranocchiando cioccolata....
    ahhhhh... invidia!

    ReplyDelete
  4. che carino il biglietto della madre Molotof !

    ReplyDelete
  5. Ecco almeno a te è arrivata la colomba a me sono passati a portare un dolce natalizio, a Pasqua, perché scadeva ad aprile.
    Ho fatto notare che non sono la discarica, penso che non verrà più a trovarmi prima di Natale, con la colomba ovviamente!

    Lo scrivo qui che se ci faccio un post sul blog il rischio che lo legga esiste... ok potrebbe passare anche da te, ma spero che si vergogni a farsi riconoscere!
    Perdona l'invasione.

    E piano con tutta quella cioccolata... un tocchetto per volta eh. :-D

    ReplyDelete
  6. Alex: erano DUE pacchi, uno attaccato all'altro :)

    Lovels: Buone le provole!! :-D

    Silvia:) Che ci son piaceri che proprio non cambiano mai... come le vignette della settimana enigmistica, che continuano a non far ridere, ed come me, che continuo a leggermele tutte.

    Delicate :)

    Rabb-it: ma un buon panettone è senza età! ;)

    ReplyDelete
  7. Che bello l'arrivo dei pacchi, i miei sono pazzi e mandano tra l'altro cose a caso pesantissime, tipo pasta Barilla che trovi anche qui, farina, ma tra le cose folli anche tante cose buone inestimabili!

    Riru

    ReplyDelete
  8. Un po' come i pacchi che mi manda Mangusta, praticamente farebbe prima a mandarmi del diabete via posta :) Anche tu drogata di settimana enigmistica?

    ReplyDelete
  9. che invidia... vado a consolarmi con la nutella, sigh!

    ReplyDelete
  10. ti commuovi anche tu, eh? :) mentre scarti è inevitabile pensare a quando loro hanno incartato <3

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!