Monday, April 16, 2012

rotellanti

Alice da quando è qui a Broccolino è facile preda del Fascino della Rotella.
Lei che non ha senso dell'equilibrio, che se si distrae casca pure dalla tazza del water, che sbatte contro sè stessa, prova una terribile attrazione verso tutto ciò che si muove a spinta.
Skateboards, biciclette, pattini, rollers... c'è un'intera fauna di gente rotellata in giro per le strade e i marciapiedi, ed Alice ogni volta che li vede resta mersmerizzata.

Ora, lei non può, perchè appunto ha il baricentro sbarellato, e poi odia la velocità, ed poi no, lei ha proprio bisogno di avere entrambi i piedi a terra, di muoversi piano, che pure correre le fa venire le vertigini.... però voi, se siete dei rotellatori, sappiate che tutti i mercoledì sera, da Union Square, parte il rotella tour!

E' libero e gratuito, basta arrivare con i propri pattini, le protezioni e il caschetto... e potrete, assieme ad una buona cinquantina (nelle giornate estive pure un centinaio) di rotellati come voi, andare in giro a zig zag per i diversi quartieri della città.

Alice sarà quella tizia con i capelli a fungo, sul lato della strada, che vi scatta impunita  foto irrimediabilmente sottoesposte.
Però trovate tante belle foto e filmatini qui

Alice pattinatrice


4 comments:

  1. senza contare il disco-roller il sabato e domenica nel parco centrale di NY. si balla con i pattini insomma. (e son sempre gli stessi dagli anni ottanta, poi! ormai cinquantenni..)
    aeroporto2

    ReplyDelete
  2. Anche a me hanno sempre affascinato i roller...ma mai stata così brava da schizzare a zig zag in mezzo alla gente!! anzi...mai stata in grado di fare qualche metro senza una bella caduta dopo aver preso velocità!!
    Ahahahah!!

    ReplyDelete
  3. Aereoporto2: uh, quanto mi piacciono quelli... un connubio impagabile di tamarraggine e fricchettonaggine... e che musica!!

    Debora :) Pero' sei brava, visto che sei abbastanza coraggiosa da provare!

    ReplyDelete
  4. Si, non si smette mai di guardarli. Pare che sian e lo sono, (diventati) attrazione turistica e l'invidio, questi (miei) coetanei. Loro si, senza "tempo".
    aeroporto2

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!