Monday, May 28, 2012

zac zac!

Alice e il Grinta sono reduci da un lungo weekend (di paura) Up State New York, nel cabin in mezzo alla foresta con un-altra coppia di amici.
Seguiranno probabilmente tonnellate di foto, ma al momento le preme dare una ANSA veloce e lanciare un messaggio di pubblica utilita':

O voi ingenui, che quando andate in giro per i parchi ammericani vederte i cerbiatti, e i cerbiattini, e i daini e tutta 'sta benedetta fauna con gli zoccoli e pensate "ma guarda che bellini, ma guarda che carucci..."
Carucci una mazza!
Liberatevi dalla subdola sindrome di Biancaneve!

Per intanto, se vi mettete al volante al tramonto o all'alba vedete di stare attenti, perche' i cerbiatti sono creature crepuscolari. Ed in quanto tali pure parecchio depresse.
Sul far della sera o del giorno, vengono presi da inspiegabili pulsioni di morte e iniziano a lanciarsi per strada, convinti che dall'altra parte del nastro d'asfalto ci sia l'erbetta del paradiso (in 40 minuti, per 4 volte abbiamo sterzato, frenato o proprio inchiodato per evitare di sfondare le vertebre a sti cerbiattini emo che son peggio dei lemmings).

E poi, guardateli da vicino, sti cerbiatti. No, no, ma proprio da vicino vicinissimo... Le vedete adesso?
Quelle cosine cicciute attaccate alla loro pelliccia?
Sono zecche.
I cerbiatti sono fondamentalmente popolazioni di zecche su zoccoli.
Quindi quando andate per i boschi, vedete di mettervi stivali alti e pantaloni lunghi, perche' l'intero sottobosco ne e' pieno.

E quando tornate a casa, vedete di fare un bel zecca-check, perche' vanno tolte in fretta, e pigliate in tempo, o rischiate pure di beccarvi il Lime Desease, la malattia della zecca... una roba fetentissima che puo' pure diventare cronica.

Quando il Grinta ne ha trovata una per sbaglio, di zecca, e l'ha estirpata via dalla coscia un po' a caso pensando fosse un sassolino incastrato (?!?  Sassolino? Incastrato?! ... ) i 4 abitanti del Cabin hanno iniziato a spogliarsi freneticamente a mettersi in mutante (E no, non c'era nessun fuoco di passione e nessuno stava pensando a "famolo strano"), scutandosi a vicenda schiene, ascelle e spalle... alla fine della fiera sono state rinvenute 3 zecche ed e' stata sfiorata la psicosi.

(Comunque siamo vivi. Ed ora che siam tornati alla civilta' ed abbiamo consultato dottor Google, possiamo affermare di aver incontrato zecche buone, non infette e gentili, che in sostanza non hanno fatto in tempo a mordere).

Date retta ad Alice, il prossimo cerbiatto che vedete, grigliatelo!

Alice zeccatrice


13 comments:

  1. Alice io le odio le zecche!Mi fanno schifissimo! Ora non ci vado manco piu' nei boschi: porto il cane a camminare sui sentirini del campus dell'universita'! O__o Tra zecche e poison ivy non c'e' scampo!
    ps: mi raccomando, scrutatevi pure nelle cavita' auricolari! :)

    ReplyDelete
  2. Anche qui ci sono un sacco di zecche, basta mettere anche solo la testa nel bosco e ti saltano addosso! maledette!

    ReplyDelete
  3. Belin, allora, quando vorrò fare fuori Mangusta, la manderò il gita in un bosco a caso di quelli di qui, che quella se vede una zecca muore. Mmm la confusione tra zecca e sassolino incastrato è strana... ma avrete mica abusato di qualche erba o bacca strana mentre andavate in cerca della baita?

    ReplyDelete
  4. l'ha scritto qualcun altro che i cerbiatti sono baztardi e poi si vede anche sui simpson (la mia bibbia per quanto riguarda le cose ammericane). quindi se penso di venire me la porto la carbonella o la trovo anche lì?

    ReplyDelete
  5. Inquietante questa gita...Le zecche sono come le pulci? In tutti i casi fanno schifo. In India, dove sono stata per un bel po', giravo con lo spray anti pulci. Le bastarde le potevi trovare anche nei materassi. E' vero che ti prende una crisi isterica...Forza! Hai superato anche questa. E che/chi ti ammazza più?! ;-)

    ReplyDelete
  6. Ma siete stati attenti ad estirpare anche la temibile fetentissima testa? Questi animaletti anche se stacchi loro il corpo ad accettate come nei peggiori film horror si rigenerano partendo dalla testa.

    ReplyDelete
  7. Nuuuu ke schifo!! Sapevo delle pecore per le zecche ma non dei cerbiatti...crollato il mito di Bambi :-(

    ReplyDelete
  8. Bleahhhh e io che pensavo fossero normali sti sassolini incastrati... Ste

    ReplyDelete
  9. B&K: azzarderei che siam fuori pericolo... e'che ti cadono un po' le braccia, se pure a fare una passeggiata nel bosco uno deve avere l'ansia!

    Ele: ma c'e' qualcosa per evitarle? repellenti? Antidoti? Cose da cosare?

    Spicy: macche' erbe strane... e' tutta follia naturale e autoprodotta :)

    mariantonietta: te pensa a venire, la carbonella la metto io ;)

    Vita da mamma: Eccome! Son fetide!

    Ros: Piu' o meno, le pulci son piu' piccole, ma il succo e' lo stesso: sempre parassiti sono! Chissa' se lo spray antipulci funziona pure per le zecche? ora googlo! :)

    Lucina: Si' direi che abbiam tolto tutto... abbiam preso tutto in tempo, non avevano ancora attecchito del tutto (bleah!)

    Debora: E ora canta assieme a me: Abbasso bambi e viva il Cacciatore!

    Elle: piu' che lo schifo e' l'ansia per sto benedetto Lyme desease
    Lyme, non Lime come avevo scritto... quella al massimo e' la malattia di chi si prendo troppi Mojito ;)

    Ste: varda che ce ne vuole di fantasia, per pensare a dei sassollini incastrati! :)

    ReplyDelete
  10. Il lyme disease e' insidiosissimo... in NJ avevo una fobia assurda, anche perche' diverse amiche ne soffrivano...
    Inutile dire che e' stato uno dei tanti fattori decisivi che ci ha spinto a scappare dal tri-state...

    Preferisco la minaccia degli scorpioni (che in 5 anni non ho ancora incontrato dal vivo, e tocco ferro ...) che la compagnia SICURA delle zecche ogni volta che si va a scampagnare!!

    ReplyDelete
  11. Bed bugs in citta', zecche in periferia. Ahhh l'ammerica!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!