Wednesday, June 13, 2012

Per carità, drogatemi!

Un appello.
Datele una droga.
Ora, subito.
Ma qualcosa di forte eh.
Magari un po' di gas esilerante?

Perchè è solo mercoledì, ed Alice già si aggira con sguardo liquido e acquoso, e le tocca soffiarsi il naso di nascosto e far finta di avere un bruscoletto cronicamente impigliato tra le ciglia e il corazòn...
Perchè oggi per esempio c'erano già un sacco di "ultime volte":
L'ultima volta che si fa yoga e ci massaggiamo i piedi (Alice ha scoperto che in un momento imprecisato tra i 3 e 4 anni i piedi naneschi iniziano a puzzare, non è pazzesco?!)
L'ultima volta che Alice sta con il Lunch Bunch, ovvero i 6 nani che fanno pranzo a scuola (che al confronto i pranzi di lavoro dei businezz menz non sono nulla... dovreste sentire le conversazioni che non si fanno al tavolo 'sti 6 nani mentre addentano le loro carotine biologiche e spiluccano i panini con il burro di arachidi!).
L'ultima volta che si dà da mangiare alle lumache e agli insetti stecco tutti assieme (Uh, tra l'altro urge una Soluzinoe Finale per 'sti insetti, perchè chiaramente si riproducono per scissione molecolare e adesso ne abbiamo 29 tutti piccini, che si accalcano sui vetri del terrario... nessuno di voi è in cerca di un animaletto da giardino?!).
L'ultima volta che Alice e i nani fanno i librai, e vanno in giro con il loro carrettino di libri facendo lo slalom nella scuola...

E poi la classe si svuota lentamente, una sorta di stillicidio autunnale...
Via i lavori con la creta, via i dipinti, via i disegni, via i vestiti di ricambio, (Che poi una mamma era lì nel bagno dei nani che si riprendeva i pantaloncini e le mutande extra e e singhiozzava nascondendosi tra lavandini lillipuziani)....

Per venerdì, ovvero Graduation Day, ovvero quell'imbarazzante giornata in cui  tutti i freni inibitori di Alice crolleranno sotto la dirompente Forza Lacrimatrice ed Alice,  davanti a 22 nani e 50 genitori, singhiozzerà squagliandosi come un cremino sul cruscotto di una panda a ferragosto , ebbene per venerdì Alice deve scrivere 8 frasi d'addio per 8 nani, che dovrà poi decantare AD ALTA VOCE durante la cerimonia.
E' da 20 minuti che scrive e piange davanti al computer (e allora tanto vale sprecare tempo lavorativo e venire da queste parti, giusto?!)....
Quindi è palese.
Per il Graduation Party le serve assolutamente una controfigura.
Se avete il physique du role (ovvero i capelli a fungo e l'aria perennemente incasinata a arruffata), fatevi avanti!

Alice è talmente negata nei saluti che a questo punto vorrebbe tantissimo andare a dormire per risvegliarsi al sabato.
Voi invece  rassegnatevi, che saranno giorni di post emo e depressoni, perchè Alice a QUESTI nani ci ha proprio lasciato tutto quel che poteva, e se da una parte c'è un senso di orgoglio smisurato verso quanto strepitosi unici e appassionati sono diventati, dall'altro lasciarli andare via sarà dura. Durissima.

Alice malinconizzatrice

16 comments:

  1. merda se ti capisco!
    f.

    ReplyDelete
  2. io ho pianto a leggerti quindi forse non sono la controfigura migliore...
    ma nel caso non saltasse fuori nessuno, mi metto gli inventaricci garnier e arrivo!
    :*

    ReplyDelete
  3. quanto quanto quanto vorrei fossi la maestra del piccolo joe!! <3

    ReplyDelete
  4. Passo.
    Son identica, sicche'...

    :-)

    ReplyDelete
  5. Non sarei la controfigura adatta: ieri sera stavo per piangere anch'io mentre sentivo mia figlioccia di 7anni piangere per telefono!! Nel pomeriggio era stata dal dentista per mettere l'apparecchio ai denti...e piangeva perchè aveva male!! Stellina!!
    Questi nanetti ti rapiscono il cuore!!

    Comunque per gli insetti stecco...paura!! Mica avranno intenzione di invadere la Terra???!!!!

    ReplyDelete
  6. dai che te li ritroverai tutti l' anno prossimo sulla panza, e farai la classe dello scrivi e leggi...cosa risaputa che odi....e ti piacerà un sacchissimo...spero, urgono suggerimenti per fare il programma estivo della quinta elementare....ho una voglia....

    ReplyDelete
  7. Anch'io sono negatissimo per i saluti. Però ho sperimentato che il tempo ti conferma quanto bene hai saputo trasmettere a quei piccolini, e quanto quelle esperienze condivise resteranno nel loro cuore.

    ReplyDelete
  8. Ok, piango come un coltivatore di cipolle,non posso leggere Post cosi' strappalacrime..non si e' mai pronti per momenti cosi'.. Non posso veramente pensare a quanto possa essere triste , ingiusto , enormemente sbagliato l, abbandono dei cuccioli di insetto stecco.. Mandamene una ventina qui a turin, gli faro' fare una fine onorevole li placco di cioccolato gianduia e me li pappo !!! Forza Aliceee Ste da Turin

    ReplyDelete
  9. lo so, è dura. però non posson restare nani per sempre, no? e poi pensa ai nuovi nani che dovrai imparare a conoscere!

    ReplyDelete
  10. Io ho i capelli fungini! anno prossimo nuovi nani da far crescere con Alice nanizzatrice dai.

    ReplyDelete
  11. comincio a sentirmi tremendamente in colpa per il fatto che non ricordo nessuna delle mie maestre d'asilo. E se erano come te? che peccato non averle riviste.

    ReplyDelete
  12. Naaaaa!!! Buhhhhh!!! Sigh, sigh!
    Io al massimo posso piangere con te..
    Ada

    ReplyDelete
  13. Ali, come ti capisco: ultimo giorno di scuola, ultima campanella e la sottoscritta che li mette in fila e li porta fuori IN LACRIME!!!

    ReplyDelete
  14. Ma che bello che sei cosi' legata ai tuoi nani :-)
    Io pero' mi chiedo cosa succedera' agli stecchini durante le ferie estive! E' un po' come il Giovane Holden che si chiedeva dove finiscono le anatre in inverno...

    ReplyDelete
  15. Chissa' come saranno tristi i nanerottoli a non avere piu' te durante l'estate! Dai, su che poi gli stecchini s'intristiscono pure loro e crepano di stenti! :)

    ReplyDelete
  16. F. :)

    Donna :-D Coccola che sei! Gia' grazie che stai a farmi da spalla su cui piangere!

    Nonsi: Chissa'... magari tra un paio d'anni capitiam dalle tue parti! :)

    Rouge: L'e' dura la vita per noi emotivamente debilitate! ;)

    Debora: sti' dannati si riproducono ad una velocita' inquetantissima!!

    Delicate: nah, per tutti loro questo era l'ultimo anno, passano di grado e vanno in scuole diverse... ma va bene cosi', faranno cose strepitose altrove :)

    Matteo : Puo' darsi... E' che e' difficilmente capiranno quanto LORO hanno insegnato a me. Ed e' stato davvero parecchio! :)

    Ste: Ahahaha! Sei mitico! L'idea di immolarli nel gianduia mi piace... speriamo vengan belli croccanti come una barretta di kitKat!

    Kino:) Vero! C'e' che va e c'e' chi viene... tra l'altro non si sa ancora nulla del nostro futuro per il prossimo anno... chissa' che eta' mi daranno!

    Riru: hai ragione... e speriamo siano divertenti e folli come i precendenti :)

    Zion: Ma no, che tanto va bene uguale! Tra l'altro pare che sia imposisbile (a livello neuronale) riuscire a ricordare qualsiasi cosa prima dei 3 anni ... che fregatuuuuraa!

    Ada: razie Ada, una spalla e qualcuno che mi passa i fazzoletti fan sempre comodo :)

    Vale: Coraggio! Che poi in fondo son lacrime buone, eh... che se non piangessimo vorrebe dire che abbiamo avuto una classe di merdacce insopportabili ;)

    Cherry... Gli insetti stecco? Beh, un paio sta arrivando da te! Come? No? Non li avevi richiesti espressamente?! Ooops :-P

    B&K: Ahaha! Tu sai sempre come trovare il lato positivo! Se lo stecco mi si deperisce allora corro a piangere sul terrario ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!