Friday, August 31, 2012

Supermercati Speciali

Erano i primi anni in ammeriga, tutto costava tantissimo e di soldi ne avevano pochissimi.
Qualche santo ben informato diede loro la dritta e Alice e il Grinta si iscrissero al Supermercato Cooperativo.
(vi ricordate? Come non vi ricordate?! E' successo SOLO 3 anni fa! Vabbe', dai, lo trovate qui distrattoni smemorati. Leggete prima o non ci capirete una mazza di niente).

Poi dal Supermercato Cooperativo vennero brutalmente banditi, perche' andarono in Italia senza avvisare ed accumularono un quantitativo di ore di lavoro impossibili da saldare, che manco gli schiavi vogatori, e al Supermercato Cooperativo se non saldi non puoi fare la spesa, e loro erano troppo disorganizzati, pigri e fancazzisti... (e poi dai, su, 27 ore da recuperare tutte assieme? 27 ore e' praticamente un part-time! Come si fa a fare un part-time oltre ad un full time? E' demotivante!)
Insomma, decisero di fare armi e bagagli e tornare a mangiare bucce di patate.

Ora, dopo 3 anni e infiniti tentativi di trovare del cibo buono a prezzi accessibili, hanno alzato bandiera bianca e sono tornati sui loro passi. Si aspettavano di dover lavorare quelle dannate 27 ore per poter saldare il loro debito e poter tornare a fare la spesa... invece hanno avuto una botta di culo e si sono beccati un AMNISTIA!


Questo per dire che il menu' della prossima settimana prevede pomodorini pachino e ricotta fresca per tutti!
Mhua hahahaha!!

Alice banchettatrice


4 comments:

  1. No comment. O meglio qui in Italia con la disoccupazione sai quanti lavorerebbero volentieri a quel sup coop per pagare meno. Tanto ormai che ci siamo! Non li faranno mai come non faranno mai i coupon, oggi alla TV ho visto una Sig.ra mericana che si è presa 40 scatole di pasta Barilla GRATIS!!! e qui in Italia...no per non parlare dei 600$ di spesa gratis ed era pure sudata, possibile? e tu la spesa con i coupon riesci a farla? Sono contenta per voi una cosa l'ho capita agli italiani espatriati manca soprattutto il buon cibo. A tutti!

    ReplyDelete
  2. che idea meravigliosa! chissà se esiste qualcosa del genere in Europa, devo informarmi!

    ReplyDelete
  3. ma alice banchettatrice è anche alice esperienzatrice, che eviterà di trasformarsi in alice debitrice (di ore)? oppure è alice godiamocelafinchèduratrice?

    ReplyDelete
  4. Cherie: no, i coupon non li abbiamo mai usati... ma ci sono un sacco di "club" dove se li scambiano!

    Formica Scalza: non so, credo che in Italia il prezzo di frutta e verdura sia ancora accessibile (ci sono i mercati rionali)... qui e' tutto molto caro!

    Kino: Spero la prima ma... nah, e' la seconda che hai detto!
    Perche' la risposta e' dentro di te, eppero'... E' sbagghiata! :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!