Tuesday, September 18, 2012

Ospiti

Le Belle Massaggiatrici sono state ospiti della topaia per 10 giorni.
Sono arrivate con un mini-bagaglio a mano (grande piu' o meno quanto la borsa a tracolla di Alice) e sono  ripartite con appena qualcosa in piu', aggiudicandosi il premio di "Turiste Minimaliste", perche' in genere tutte le persone che vengono a Niu Iorchentrano in un vortice devastante di acquisti e  ripartono con paccate di souvenirz, vestiti, borse, occhiali, cibo bizzarro e quant'altro.

Sono state infaticabili e instancabili, hanno tolto dalla lista un paio dei classici musei ed in compenso sono andate in giro ai 4 lati della citta' come manco Alice e il Grinta, in 6 anni di vita qui, hanno fatto:

Per intanto sono le prime turiste ad aver visitato il Queens, facendoselo quasi tutto: tra metropolitana e scarpinate si sono viste Koreatown, il quartiere irlandese, i greci, gli indiani...
Poi hanno marciato indomite e spensierate alla volta del Bronx e di Harlem, sempre munite di mappino e bottiglietta d'acqua, e sono persino andate a visitare la foresta che sta in alto, nel dito di Manhattan!
Per rilassarsi non si sono private nemmeno di Coney Island, e di son fatte una giornata a cotolarsi sulla spiaggia, a mangiare pesce dai russi e rimirare la fauna e la flora umana... conquistandosi per le successive 12 ore uno splendido color aragosta.
Insomma, si  aggiudicano a pieno titoli pure il premio di "Turiste Scarpinatrici", perche' una roba del genere non l'han mai fatta manco i visitatori che si fermano 3 settimane!

E poi, no, scusate, ma volete mettere il vantaggio di avere due massaggiatrici a disposizione la sera, di ritorno dalle 9 ore con i nanetti urlanti?

Alice ospitatrice.

P.s. Il prossimo arrivo e' previsto tra 3 settimane, quando la Cugina Francesina del Grinta verra' a incrinarsi le costole sul nostro micidiale Futon Ikeaz... nel frattempo Alice e il Grinta hanno 3 settimane per riconvertire lo pseudo-ordine della topaia nel solito caos primordiale in cui sguazzano... perche' essere ordinati sisisi, e' bello, ma essere incasinati e' meglio!



4 comments:

  1. Perfettamente in sintonia! La confusione è sinonimo di rara intelligenza e di creatività, ne sono praticamente certa! :-)

    ReplyDelete
  2. bisogna avere il caos dentro di se' per generare una stella danzante

    Nietzsche

    Però pure averlo fuori aiuta

    :D

    ReplyDelete
  3. Sabina: Io e il Grinta allora siamo senza dubbio prossimi al Nobel... o alla creazione della nuova Gioconda!

    Baol: ahaha! Sante parole. Va detto che pure io e il Grinta sembriamo due stelle danzanti mentre vaghiamo alla ricerca spasmodica dei calzini... (o due pirla vaganti?)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!