Thursday, October 25, 2012

Bad Timing

"Guarda, sta imparando ad usare il vasino, che facciamo?" dice la madre di Mastro Lindo (guancette rosse, occhi blu, lentiggini e capelli biondi).
"Ottimo! Bello, Figo! Tranquilla, mandalo a scuola con le mutande, con 3 o 4 cambi... e ci penziamo noi" risponde Alice  folle e ignara.

Perche' gia' dal primo giorno e' chiaro che Mastro Lindo ha una misteriosa relazione con i mini bagni della scuola: li ama, li venera li prova... ma non li usa.
Sono il suo tessoro.
Al primo giro di bagno della mattina Mastro Lindo lancia un gridolino di gioia, sceglie il suo water preferito, ci si siede sopra, tenta di cavalcarlo, lo apre, lo chiude, lo riapre, si acciambella sulla tazza come un re dall'aria soddisfatta, e nulla succede. Piano piano Alice lo aiuta a rivestirsi, ha appena allacciato il bottone e... e lui se la fa addosso.
Evabbe', capita a tutti di far confusione con i tempi, che vuoi che sia?
A quel punto Alice rispoglia mastro Lindo, lo rimette sulla tazza (sai mai che ci sia dell'altro in arrivo su un diverso binario...), lui sembra esaltatissimo, passano 5 minuti a meditare sul water e cantare twinkle twinkle little star... e nulla succede.
Alice prende il nuovo cambio, aiuta Mastro Lindo a vestirsi, si lavano le mani, fanno per tornare in classe e... Mastro Lindo fa pipi' nei pantaloni.
Alice non capisce come sia possibile, si gratta la testa, sospira, poi fa spallucce e prende Mastro Lindo, lo rispoglia, lo rimette sulla tazza, lui sembra esaltatissimo, passano 5 minuti a meditare sul water a cantare A,b,c... e nulla succede.
Alice prende il nuovo (ennesimo) cambio, aiuta Mastro Lindoo a vestirsi, si lavano le mani, fanno per tornare in classe e... Mastro Lindo fa pipi' nei pantaloni.
Alice e' basita, non ha mai visto qualcuno fare pipi' a singhiozzo in questo modo, si perplime,  si gratta la testa, sospira, poi fa spallucce e prende Mastro Lindo, lo rispoglia, lo rimette sulla tazza, lui sembra esaltatissimo, passano 5 minuti a meditare sul water e a cantare brown bear brown bear... e nulla succede.
Alice prende il nuovo (ennesimo) cambio, aiuta Mastro Lindo a vestirsi, si lavano le mani, fanno per tornare in classe e... Mastro Lindo fa pipi' nei pantaloni.

Cominciate a vedere il tragico loop?

6 (SEI!!) cambi dopo Alice e Mastro Lindo sono ancora dentro il bagno, c'e' una pila di vestiti  bagnati alta quanto un opossum, hanno dato fondo non solo ai cambi di Mastro Lindo ma pure ai vestiti di emergenza della scuola, Alice e' un pelino provata, Mastro Lindo regna sovrano sui water al suo comando: si siede su tutti, a turno, canta, ride ma di farci pipi' dentro chiaramente non ha nessuna intenzione.

Per il giorno successivo Alice ha detto alla madre: "7 cambi minimo... e magari pure un cero, o una macumba".

Alice pipizzatrice

 


12 comments:

  1. Mi sa che è meglio tornare al pannolone.. :)

    ReplyDelete
  2. Piccino!
    Il fatto è che lui ama sentirti cantare e non vuole svilire l'esibizione con una pisciatina, la trattiene per dopo.
    Mettiti nei suoi panni... no forse è meglio di no! :-P

    ReplyDelete
  3. mi dai sempre grandi soddisfazioni :)

    ReplyDelete
  4. GLI DEVI DARE QUALCOSA DA LEGGERE !
    o meglio da sfogliare, e zitti tutti e due, non si canta per aprire gli sfinteri, mica è sotto la doccia !!!
    lui gli sfinteri li deve
    " sentire ", si deve concentrare !
    il massimo che puoi fare è aprire i rubinetti, ma mai lo scarico del water, perchè lo intimidiresti !

    ReplyDelete
  5. Non è che dopo sei volte inizia a capire che è quella la modalità prevista?! :)

    ReplyDelete
  6. Ciao Alice,mi piace molto come descrivi te stessa ed il tuo vivere.Sei molto creativa!
    Mi piacerebbe una tua opinione sul mio blog e se ti va possiamo seguirci,fammi sapere.
    Bacio*** Anellle

    ReplyDelete
  7. Anche secondo me si deve concentrare... Si diverte troppo e forse pensa che sia un gioco. A gioco finito (quando lo rivesti) il bisogno comunque resta e lui lo espleta. :)

    ReplyDelete
  8. Cri:-D

    Rabb-it: intendi nei suoi UMIDI panni? :-D

    Wonder: Recidivo, perseverante e indi diaboloco!

    Riru :-D Diamine, ha due anni ed ha gia' propblemi di prostata!

    Ashram: ora provo con i rubinetti aperti allora!

    Ale: Speriamo! Cosi' potrei finalmente uscire dal bagno e rivedere la luce!

    Ciao Anelle: io e la moda siamo due linee parallele che non si incontreranno MAI... pero' in bocca al lupo con il tuo blog! :)

    Gianluca: Possibile! Allora lunedi' passero' alla stragegia del terrore... mhua hahahaha!

    ReplyDelete
  9. "Allora lunedi' passero' alla stragegia del terrore... mhua hahahaha!"

    Oddio, "ho creato un mostro"!
    (ho sempre sognato di dirlo :D )

    Facci sapere! :)

    ReplyDelete
  10. ah! tremo solo all'idea! gia' ci passiamo le mezz'ore sul vasino cosi' solo perche' lo vede fare ai compagnuzzi piu' grandi e vuole provare anche lui (senza mai fare nulla proprio come mastro lindo)chissa' quando mi diranno che e' pronto a togliere i pannolini...pero' appunto...la butto li' perche' non me ne intendo minimamente...non e' che questo bimbo non e' ancora pronto?

    ReplyDelete
  11. Forse con i genitori, canticchia sul water, e nella sua mente il water e' associato ad un momento ludico di amore...
    forse...
    :)

    Lolly

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!