Sunday, February 3, 2013

Murphy, l'avvocato e le suffragette

E poi c'è la legge di Murphy.
Per cui l'anno in cui finalmente Alice decide di attivarsi, e andare in giro per avvocati e papiri per cambiare la sua Visa... Si prospetta all'orizzonte una nuova legge ammerigana sull'immigrazione!
(Ci hanno impiegato una decina di anni ed una crisi economica prima di tornare a vedere gli immigrati come gente decente e  utile all'economia invece che una manica di pericolosi sanguinari terroristi bombaroli... ma a quanto pare ci siamo!)

Legge che, qualora passasse, sarebbe la manna per il Grinta, Alice e una vagonata di gente in bilico. Ma soprattutto per il Grinta, visto che apre porte e portoni, fa ponti d'oro ai dottorandi...  e permetterebbe persino alle mogli del rognoso visto H1 di poter ottenere il permesso di lavoro.

Insomma, si potrebbe non pagare l'avvocato e aspettare la legge.
Però non pagare l'avvocato ed aspettare la legge sarebbe un po' come giocare alla roulette russa: o vinci tutto, o perdi. Tutto.

E Alice odia l'azzardo (o, come dice il Grinta, è dannatamente Risk Adverse) quindi l'avvocato, con tutte le sue incertezze, i suoi soldi e le sue scartoffie, vince.
Ma se Alice fosse una donna avventurosa e temeraria anzichè sprecare tempo a raggranellare carta bollata starebbe a fare propaganda politica sotto casa di Obama per vedere questa benedetta legge approvata e in vigore il più in fretta possibile!



Alice immigratrice

3 comments:

  1. ciao... come si fa a contattarti via e-mail? ciao laura

    ReplyDelete
  2. Ti capisco, abbiamo appena inviato la richiesta di cambio visto e successivamente di carta verde! Ciao soldiniiiiiiiiii.... -_-

    ReplyDelete
  3. ciau Laura: scrivi qui: alinipe(chiocchiola)gmail(punto)com

    :)

    Ali: bravi vravi... in bocca al lupoooo!!!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!