Sunday, July 28, 2013

varie ed eventuali, partenze e arrivi

Alice è tonica e arzilla, solo che per assaporare il midollo della vita mentre è in semi-vacanza rimbalza e schizza come una pallina da tennis tra una roba e l'altra...
Per intanto si è fatta un paio di giri a Coney Island, la spiaggia de noiartri.


Andarci alla domenica vuol dire fare un bagno di folla variopinta, rumorosa e folkloristica:

Coney Island è vicino ai project (le case popolari), ad un quartiere russo, ed anche a poche fermate di metropolitana da una zona ad alta densità di latino americani. Il che vuol dire che sulla spiagga assieme a voi ci sarà:
1)Un gruppo di afroamericani con i pantaloni cascanti e enormi catene d'oro che fanno il bagno VESTITI e con aria da duri.
2) Pallidi e enormi omoni russi che arrivano i bicicletta e si lanciano in acqua come la corrazzata Potemkin.
3) Numerose radio con musica latinoamericana, circondate da famiglie che coprono circa 4 generazioni, hanno 5 ombrelloni, carne grigliata dentro borse di plastica e borse frigo grandi a sufficienza da conservarci una mucca.
4) (e questo è un mistero antropologico a cui Alice non ha risposta) Tantissime comitive di ragazzini asiatici con i capelli ingellati, gli occhiali a specchio e le gambe magrissime.

Quindi, se non si è capito, ad Alice la popolazione della domenica piace, la affascina tantissimo.
Quel che le piace menoè l'acqua del mare:una roba verde palude con grumi di bolle trasportati dalla corrente, branchi di pezzi di plastica che danzano come meduse e cartine e cartacce che vanno schivate in superficie... L'ultima domenica, quando un pallido salvaslip ha puntato nella sua direzione Alice ha capito che era il momento di uscire dall'acqua.

Durante la settimana invece la spiaggia è semi deserta e l'acqua è misteriosamente limpida, si vedono persino i pesciolini (con tre teste) nuotare sul fondo,  i granchi sul lungo mare e le cozze sulla riva.
Per non perdere l'ebbrezza lei quindi va a Coney Island sia la domenica che in settimana.

Poi questo weekend è andata assieme al Grinta sui monti come Heidi, nei parchi upstate new york, dove per la prima volta in vita sua ha fatto il bagno in un lago

 (e comunque non c'è niente da fare, i laghi la inquietano e il non sapere cosa le sta sotto e attorno le genera attacchi d'ansia, per  cui finisce per nuotare come una papera in agitazione, sbatachiando gambe e braccia a caso). Ha pucciato i piedi nel fiume e chiacchierato tantissimo.

Ah, poi nel frattempo lavora sempre al Summer Camp, dove i nani hanno la meglio sulle educatrici stanche e il tutto si trasforma nella casa delle libertà, dove famo un po' quel che ce gira...

Ora scappa, che arriva il Dottor Piotr in versione ospite, devono tirare a lucido la casa e soprattutto disporre lo s-divano futon ikea in maniera che SEMBRI integro e funzionale... Qualcuno di voi ha qualche doga di troppo? Qui farebbero comodo...

Alice indaffaratrice

2 comments:

  1. Alice sparitrice, mi sarebbe venuto da dire
    :*

    ReplyDelete
  2. Ma quindi si riesce a fare il bagno nell'Oceano da quella parte lì stando attenti ai pesci a tre occhi?!!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!