Monday, December 23, 2013

La malattia è il seme della violenza

Alice ha questa roba per cui, quando si prende un raffreddore, si trasforma in un Picasso.
Quando Alice si ammala un'intera parte della faccia,  il lato destro, inizia a cedere: la narice destra cola, l'occhio destro lacrima, la palpebra destra si gonfia come un palloncino... E nel giro di un paio d'ore Alice può vantare due profili che non hanno più nulla in comune. Uno è il suo solito, quello da sconvolta spettinata... L'altro è di una ranocchia stanca che è appena stata schiacciata dalla ruota di un tir.

Il Grinta li chiama il lato buono e il lato cattivo.
"Amor mio, mi bassi un bazzoletto?"
"Aspetta... chi me lo sta chiedendo? Il lato buono o il lato cattivo?"
"Endrambi i lati si coalizzeranno a spudarti negli occhi se non di muovi!"
"Ahahaha! Dillo di nuovo, dillo di nuovo..."
"Maledetto. Io soffro e du ridi! Avvicinati che modifichiamo un po' pure il duo dannato profilo..."
"Amor mio, capiscimi... è che se tu fossi malata in modo più omogeneo sarebbe più facile prenderti sul serio, ma così come sei... come si chiamava quel cattivo di Batman con due facce?"

 Chissà perchè ogni volta che Alice si ammala al Grinta spuntano lividi.

Alice picchiatrice
(che poi, mica facile menare con solo un occhio buono, eh...)


6 comments:

  1. Anch'io ho pensato a Duefacce ... Non te la prendere, piuttosto cerca di curarti per benino o metti del nastro adesivo sulle parti cadenti e ricoprì tutto con dei brillantini.. E Buon Natale! ;-)

    ReplyDelete
  2. Povera Alice! Hai tutta la mia comprensione: anche io mi trasformo in due facce quando mi prendo il raffreddore!

    Vale A

    ReplyDelete
  3. Alice cara, devo segnalarti che sei ancorata a uno dei satelliti più fighi della Terra, anche quando qui sulle montagne non si prende una mazza di segnale con il wireless il tuo blog si legge benissimo, forse hai in casa troppe onde spegni il router e magari ti passa il raffreddore ! kiss

    ReplyDelete
  4. Dai, berghé non gi fai vedere gualghe fodo?

    ReplyDelete
  5. :D
    Da appena guarita dal raffreddore hai tutta la mia solidarietà!
    Questa volta avevo una faccia così sconvolta che la gente mi stava lontano come se avessi una bomba sotto il cappotto :(
    Forse troppi starnuti?

    ReplyDelete
  6. Clyo: I brillantini!! Non ci avevo pensato, mitica! :-D

    Vale: Ma come mai? Perche' a noi il raffreddore ci prende solo il 50% del corpo?!?

    Michelarosa: se son le onde allora mi sa che le ho solo provenienti da destra! :)

    Luciano: Foto?! Dobrete gassare sulla bia tomba! Ci manca solo la pubblica gogna!!!

    Nata di Marzo: Vero! Pero' c'e' anche il vantaggio che, pure nell'ora di punta, quando prendi la metro la gente si scansa ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!