Monday, January 20, 2014

Eros & Adipos

Il Grinta, appese le scarpetta da corsa al chiodino per mancanza di tempo, è ingrassato.
Che lui quando sta stressato si ritrova con l'appetito di Obelix... Ed in famiglia sono geneticamente predisposti a sviluppare panze che sfidano la forza di gravità, tonde come la cappella sistina, geometriamente perfette come un cerchio di Giotto, sode e lisce come le angurie mature
(Alice al contrario è geneticamente predisposta a sviluppare, al posto delle cosce, due canotti da ammaraggio, ma questa è un'altra storia).
Ieri sera, interno topaia, il Grinta in mutande e maglietta si osserva i lardominali e commenta: "Amor mio, sono grasso. Sono così grasso che quando cammino ho la sensazione di avere qualcuno che mi abbracci all'altezza della panza... invece no, è solo il lardo che dondola..."
"Che immagine romantica, Grinta..."
"... Il che spiegherebbe come mai i ciccioni sono in genere più felici e coccolosi dei rachitici... godono i benefici di un autoindotto abbraccio perenne!"

Alice ingrassatrice

10 comments:

  1. Evidentemente bisogna superare un certo livello di grassezza perché io non mi sono mai sentito felice con i miei 4-5 chiletti di troppo (e nemmeno quando i chili in più erano una decina)

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. Questa teoria la devo assolutamente rivedere a mio marito, anche lui preda di cicce all'altezza panza e frequenti crisi esistenziali :D

    ReplyDelete
  3. Il Grinta è un genio! Farò diventare questo pensiero il mio mantra autoconsolatorio! ^___^

    ReplyDelete
  4. leggerti e fare un bel sorriso dopo una giornata da dimenticare è terapeutico :)

    ReplyDelete
  5. Ma sai che, ora che mi ci fai pensare...

    ReplyDelete
  6. a me gli uomini con un po' di panza sono sempre piaciuti. sono più morbidi per dormirci addosso :-)

    ReplyDelete
  7. grazie, ora so perché amo la mia panza!!!

    ReplyDelete
  8. Alex :) O occorre avere la percezione della realtà bizzarra come quella del Grinta!

    Princess :)

    Carolina :-D

    Nata di Marzo Grazie... però spero la prossima volta di essere la ciliegina sulla torta di un giorno fantastico ;)

    Baol :-D

    Zion: bisogna sempra vedere il lato abbraccioso della situazione ;)

    Alga: Idem!!

    Mom :)

    ReplyDelete
  9. Ahahah! Beh, tutto questo ha una sua logica!
    Molto carino il tuo blog, ti seguo stra volentieri :)
    ciao!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!