Saturday, August 30, 2014

L'ospite mancato

Alice, che qui in Italí al momento ha poco da fare, ha stilato la lista degli ospiti passati.
Dicesi ospite qualsiasi soggetto residente altrove, che abbia condiviso con loro le gioie della topaia sbriciolandosi le vertebre come pavesini sul divano fotton ikea, per un minimo di due notti consecutive.

Dal settembre 2007 al giugno 2014 la topaia ha accolto un totale di 36 ospiti, di età compresa tra i 9 e i 68 anni. Alcuni recidivi altri no.
36 ospiti che diviso per i 7 anni che Alice e il Grinta hanno passato alla topaia fanno una media di circa 5 ospiti all'anno (senza contare i recidivi).

Ai suddetti ospiti vanno aggiunti 11 amici pigiamini.
Dicesi amico pigiamino un amico residente nella stessa città che per svariati motivi decida di dormire alla topaia. Tale evento deve verificarsi un minimo di 2 notti, non necessariamente consecutive, e prevede quanto meno una colazione assieme. Un soggetto che si ferma un'unica volta a dormire, o che non fa colazione, non è un amico pigiamino ma semplicemente un ramingo viandante, e come tale non viene conteggiato.

Il tutto fa un totale di 49, tra ospiti e amici pigiamini.
Senza i quali la topaia sarebbe stata molto meno allegra e rumorosa e incasinata.
Chiaramente ne manca uno per arrivare ad un bel numero tondo.
Il che, secondo la cabala alicifica, vuol dire che chiaramente qualcuno non ha fatto in tempo a venire.
A te, misterioso ospite mancante (o amico pigiamino mancante) Alice manda un pensiero, e prova a immaginarti.

Alice pensava anche: chissà se pure la toperie si trasformerà in un porto di mare per amici vicini e lontani?  E poi, c'è un età in cui non si hanno più gli amici pigiamini? Voi ce li avete, gli amici pigiamini? O è solo una follia di Alice e del Grinta?

Alice ospitatrice




14 comments:

  1. Alzo la manina!
    No, davvero non posso essere cangiabile a ruolo di ospite mancato visto che io il lettuccio a NYC ce l'ho.
    Però ti rammento che avanzo ancora un hamburger; voglio vedere quale bidone inventerai quando verrò a Parì !

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. Coucou, no guarda caso....manco solo io;-) o forse la bionda.....la toperi eheh ;-) no mi sa che sarebbe troppo affollata con la carovana che ora mi portò dietro, però che bel nome!!!

    ReplyDelete
  3. Amici pigiamini? E chi non li ha? Io sì!
    Bella vita insomma, tra l'allegria dei passeggeri, condivido il tuo spirito ospitante anch'io.

    ReplyDelete
  4. ma che bello, noi abbiamo un ospite l'anno quando va di lusso, sob :-(

    ReplyDelete
  5. siiii!! anche io ho amici pigiamini.. anzi una sola per la verità! E quando decide di dormire da me è perché mio marito non c'è, e lei pretende di dormire nel lettone con me, cosa che non sopporto! :-)
    Io vivo a 500 km da casa, ma sempre in suolo italico, e anche io ricevo tanti ospiti.. manco fossi a NY! Alla gente piace essere ospitata, c'è poco da fa, dovunque tu sia! :-P

    ReplyDelete
  6. Hey!
    Contiamo anche i "quasi-amici-pigiamini"? :)

    ReplyDelete
  7. Ecco, mi riaffaccio e trovo un mondo di cambiamenti! Allora niente più appuntamenti mancati a Broccolino, però magari possiamo riprovarci a Parigi!

    ReplyDelete
  8. C'è davvero da immaginarlo? Chi è che non ha mai quagliato ma si sarebbe dovuto?

    ReplyDelete
  9. Mi piace che esco "Unknown"... Ovviamente era il Boston

    ReplyDelete
  10. Eleonora :) per dare un tocco i raffinatezza anche alla nostra prossima bettola!

    Alex :) mbè, ma allora dai, alla toperie potresti effettivamente acquisire titolo di Ospite! Non ti alletta la cosa?! Noi ti aspettiamo nè!

    Asmi: noi a voi e ai cavalieri biondi vi pigliamo tutti in blocco se volete... che il caos e la caciara ci piacciono assai, già lo sai... intanto però preparati, che vengo a pigliarvi tra poco a casa vostra mhua hahahaha!

    Louis: eh si, menomale che ci sono gli amici viaggiatori che passano a salutare e a portare un po' di parmigiano, grappa e risate!

    Marica: se vuoi ti faccio salire le statistiche e facciamo un salto l'anno prossimo eh! :-D però noi ora siam parecchio rumorosi, sappilo!

    Alice e infatti... pure a me eh, piace essere ospitata! Svegliarsi a casa di un altro e fare colazione nella loro cucina è un modo bellissimo per conoscere meglio le persone!

    Davida :) te non sei contata, purtroppo! Ma conto di contarti al più presto!! :)

    Silvia:mannaggia, sì, non riusciremo più ad aspetttarci a Broccolino... ma magari riusciremo a trovarci a Parì!?! Lo spero tanto, fammi sapere se passi di là!

    Boston: Galeotto fu quel concerto mancato, Boston! Comunque la prossima volta che veniamo dalle vostre parti (ovvero nel raggio di 800km da voi) verremo noi a fare gli amici pigiamini, prepara la pigrazia e i bostonani!
    ...E lo gnomo le mettiamo nel barbecue.

    ReplyDelete
  11. Ma con piacere spero che possiate un giorno ambire allo status di ospite! :-) Per lo gnomo, se non ce lo siamo venduta, dovremmo ancora avere una culletta da campo (pensa che lusso)

    Boston

    ReplyDelete
  12. @Boston: allora aggiudicato! Oh, il lettino da campo è dove sta dormendo da 2 mesi e passa lo gnomo... e son quasi pentita di aver comprato una culla tradizionale, perchè si è rivelato di una comodità pazzesca!

    ReplyDelete
  13. Il letto a Parì m'alletta assai ;)

    ---Alex

    PS = grazie ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!