Monday, September 15, 2014

meno 3

Il Grinta, nomade e ramingo dal 22 agosto, dopo aver litigato con il mondo francese per tentare di aprire un conto corrente e allacciare la luce, aver lottato con le cucine elettriche e i forni a induzione (lui che in genere fa l'erotomane con le brugole dell'Ikea) e aver sconfitto i demoni del consolato italiano ha ripreso l'aereo... in direzione ostinata e contraria. E mentre Alice e lo Gnomo restano ancora in Italì a sfondarsi di cappuccini e cornetti lui è volato a niù iorche per discutere la tesi. Che lui è così, aveva sta sensazione di aver dimenticato qualcosa (il fornello acceso? Gli auguri di buon onomastico alla mamma? I pandistelle per Alice? Il colluttorio alla lavanda?) e tra un pacco e l'altro ancora non era andato a folgorare l'olimpo accademico con le sue scoperte rivoluzionarie.
Così l'11 settembre, mentre il mondo piangeva le torri, il Grinta diventava dottore.
Alice lo sente via skype, il Grinta, beato e felice di potersi nuovamente abbuffare di cibo nei suoi ristoranti preferiti (Alice gli ha già promesso, a Parigi, due anni di pane e miseria, con una bellissima dieta vegana a base  di patate, cicorie e erbette prese fresche fresche dai binari del tram e degli scambi ferroviari).  E poi, soprattutto, felice e distrutto dalla vita sociale, perchè una 5 giorni a niù iorche è una maratona di facce e abbracci e lui si sente un po' come il papa ma senza papamobile.

Rientrerà domani, il dottor Grinta, e poi i vostri eroi avranno 2 giorni di tempo per giocare a tetris e capire con quante dozzine di valigie prenderanno 'sto te ge vè...
Al momento hanno una valigia piena di soli documenti, un trolley con dentro la Farmacia Beato Angelico, uno zaino con i lenzuolini dello Gnomo (lo Gnomo è la reincarnazione di Linus nel corpo di Obelix, e gira limonando con i suoi lenzuolini di lino grezzo, ci si rotola dentro, li abbraccia, ulula quando li vede stesi ad asciugare o ancora peggio in mani altrui e si addormenta avvolto in mille teli manco fosse una principessa orientale), l'ukulele di Alice, i tamburi dello Gnomo (sì, per onorare la presenza, nel patrimonio genetico dello Gnomo, di famosi percussionisti, Alice si è condannata alla sordità ed ha acciuffato un tamburo in super offerta) e poi,l magari, chissà, anche qualcosa di utile ai bisogni primari, tipo delle mutande e un paio di calzini, ecco.

Insomma, se vedete una carovana di zingari sul te ge vè del giovedì mattina già sapete di chi si tratta... quello addormentato con la bava alla bocca sarà il Grinta, il piccolo Obelix che si butta di faccia dentro la scatola dei plasmon sarà lo Gnomo e quella che si fa la doccia con i fiori di Bach e il Rescue Romedy indovinate un po' chi sarà.
Siate pietosi con loro.
Mercì.

Alice agitatrice

13 comments:

  1. auguri al Dottor Grinta! :-)

    dai, non ti agitare, se dimentichi qualcosa si torna presto a casa ;-)

    ReplyDelete
  2. Congratulazioni al dottore!


    E buon viaggio a tutti e tre.

    ReplyDelete
  3. Dai che arrovi oltralpe!!! Come fa la tua email che ti spediscolil mio numero in caso avessi dubbi, rimostranze, prese per ol culo della francesita' da condividere urgentemente con qualcuno via uazzap. Anon lo vuoi? La solita stalker io...

    ReplyDelete
  4. Buon inizio di avventura in terra francese!

    ReplyDelete
  5. Mi fai sempre morire dal ridere.... la Francia vi attende! Che la fortuna sia con voi ;)

    ReplyDelete
  6. Il Rescue Romedy è il rescue dei Rom, per via della carovana di zingari ??

    dov'è che si compra, lo voglio anche io per i miei viaggi!

    baci, e a presto !

    materb

    ReplyDelete
  7. Walnut fatevi tutti un bel bagno nel walnut che aiuta ad incassare i cambiamenti. Baci viaggiatori

    ReplyDelete
  8. Sei troppo forte... la doccia col rescue remedy io la faccio due volte al giorno!!! In bocca al lupo per tutto!

    ReplyDelete
  9. forte il grinta !
    io allo gnomo un altro nome glielo metterei, propongo una lotteria

    ReplyDelete
  10. Manco un giorno e torno col Grinta dottorato...Congratulazioni!
    Hai tutta la mia comprensione per la fase dei preparativi.
    Se e quando hai voglia fatti viva a Parì! (ti avevo già scritto tempo fa su gmail)

    ReplyDelete
  11. Allora, Bon Voyage a te e alla Troupe! (Il mio francese e' inesistente)
    Altro paese, altra avventura!

    p.s.: ma davvero tutti pensate che noi vegani mangiamo solo erbette e patate?

    ReplyDelete
  12. in bocca al lupo!!!!!
    So che non ci conosciamo, però sono anche io a Parigi fino a lunedì, se in questo momento di confusione può servirti una mano o qualcos'altro fammelo sapere :) la mia mail è paleomiki chiocciola gmail punto com

    ReplyDelete
  13. Marica: grazie! E si' ora siamo a un tiro di schioppo!

    Rabb-it grazie millee!

    Squa: la voglio, la voglio, la vogliooo!! Mi scrivi ad alinipe chiocciola gmail punto com?

    Mamma in Oriente: grazie! Speriamo in bene!

    Claudia :)

    Rottenmaier mhuahahaha!! Certi lapsus dicono un sacco di me!

    Asmi Baci ba! Mi spiace non avervi visto!!! Ma recuperiamo presto, vero?!

    Francescabi hahaha!~ Allora non sono la sola!!

    MIchela rosa :)

    Otta: ora come mi si connettono i neuroni vado a riacchiapparmi la tua mail, grazie mille!! :)

    Moky: il tuo francese e' come il mio ;)
    E no, no, lo so che i vegani mangiano un sacco di cose buone e saporite... ma quando dico vegano al Grinta lui da argentino quale e', cresciuto con il Dio chorizo e la Dea Bistecca Grigliata muore dentro. Presente quando ne l'Esorcista Regan viene schizzata da qualche goccina d'acqua santa? Uguale. Mhua hahahaha!

    Paleomichi: Grazieee!!! Noi domani abbiamo i pacchi in arrivo (forse. Davvero? Chissa!) ma se sabato e domenica siamo meno incasinati ti scrivo!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!