Thursday, December 11, 2014

Evoluzionismo

Da un mesetto a questa parte lo Gnomo si e' evoluto e da Gnomus Gattolus si e' trasformato in Gnomus Erectus. Insomma, cammina.
Tutti a tirare un sospiro di sollievo, che lo Gnomo e' uno che le cose le fa pian pianino lemme lemme, e mentre tutti gli altri folletti correvano, ballavano e saltavano su un piede solo da un anno in poi lui fino ai 15 mesi stava a fare il gatto a quattro zampe, infilandosi sotto i tavoli e tirando capate contro le sedie.
Da che lo Gnomo cammina il numero di spigoli e di angoli mortali all'interno della toperí e' decuplicato. Lo Gnomo tra l'altro tende ad essere quel che Alice alla scuoletta chiamava head-dropper. Uno di quelli che cade dritto di testa (e che testa! Grande! Grossa! Con un bel nasone!) anziche' di culo.
Quindi da che cammina lo Gnomo, oltre ad essere Erectus, e' pure Cornutus, perche' ha una tale corolla di bozzi in fronte che sembra il Triceratopo della Valle Incantata, ed Alice teme gli crescerà con la fronte sporgente e callosa da Omino di Cromagnon.

Da che cammina, lo Gnomo si e' rivelato un maestro dell'interiori design e del Feng Shui.
Al di la' delle follie che Alice trova sparse e nascoste per casa, che richiedono davvero un notevole sforzo e della motricita' fine non da poco, una delle robe che proprio non comprende e' l'offerta votiva che lo Gnomo fa ogni giorno, sempre diversa, sempre non visto riuscendo a intrufolarsi solo nella stanza patronale dove lo Gnomo deposita, SOTTO le coperte del talamo nuziale, strani pegni d'amore.
Alice fin ora ha trovato:
due manadarini e una patata,
posate in ordine sparso tra cui un coltello intimidatorio (si', Alice e' scriteriata e lascia che lo gnomo giochi con i coltelli da burro e le pentole),
7 pezzi di lego disposti a creare la costellazione del Carro Maggiore,
un grosso zucchino come mennhir, orientato verso Est.

Ogni sera entrare nel letto sembra una puntata di Voyager.

Alice archeologizzatrice.




10 comments:

  1. Ti tranquillizzo sulla fronte, perché anche qui ho avuto un tuffatore di testa, che ha avuto la fronte dei colori dal giallo al verde al viola per quasi 12 mesi, poi è rientrato tutto alla normalità. E sta tranquilla che se c'è uno spigolo, lo troverà. E se non c'è uno spigolo si taglierà con la fuga delle piastrelle. Tutto normale.

    ReplyDelete
  2. Oddio che ridere!
    Il nostro nanetto a 13 mesi suonati è erectus ma non cammina ancora! Ma adesso mi hai fatto intravedere il nostro futuro... e mi hai inorridito con le sorprese sotto al letto! Ah ah ah

    ReplyDelete
  3. Ali, ma quando lo scrivi un libro? Sei troppo forte!

    ReplyDelete
  4. Oh... della serie piccoli bipedi crescono. :-)
    No, ma il lego a forma di costellazione è... :-D niente solo è. :-)

    Coccole sparse.


    ReplyDelete
  5. little baby 13enne fa sperimentaz sulla penicillina lasciano frutti a marcire negli angoli reconditi sotto mobili dimenticati, per la capoccetta dello gnomo consiglio casco in polistirolo da ciclista che con i bernoccoli non si pazzea, ......mi piace il nasone !!!

    ReplyDelete
  6. Mi unisco alla petizione. Voglio un libro scritto da Alice.

    ReplyDelete
  7. Ali :-D Allora mi consolo! Se e' sopravvissuto il tuo pure il mio ce la puo' fare!

    Marica :)

    Sabina: magari il tuo e' un modello piu' avanzato e a letto invece ti porta la colazione... facci sapere! :-D

    Vale: :-D Ci manca solo che oltre a imbrattare la rete mi metta pure ad imbrattare l'editoria italiana!

    Rabb-it: :)

    Squa: :) Oggi l'offerta votiva era una scarpa e un cucchiaino di plastica... ha un piano, so che ha un piano ma non riesco a capire quale!

    MIchela: uppercarita'! gia' ha un testone che lo sbilancia, ci manca solo che gli metta pure un caschetto e i ferretti alle gambe e poi ho Forrest Gump in versione umpa lumpa!

    Luciano :) Lusingata lusingatissima!

    ReplyDelete
  8. E io sono anni che ti dico del libro😊

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!