Monday, February 9, 2015

i Dobloni d'oro dell'Accademia

Nel mondo parallelo che il Grinta chiama "Accademia" tutto è misterioso e imperscrutabile. Soprattutto gli aspetti economici. Che già il fatto che al momento paghino il Grinta semplicemente per stare qui a pensare e delirare teorie delle decisioni è bizzarro anzichenò.
Comunque, sempre tramite queste vie misteriose e imperscrutabili sono arrivati dei dobloni d'oro. Ottimo! Cosi' Alice si comprera' dei calzini nuovi! Invece no. Codesti dobloni d'oro, come in qual si voglia fiaba che si rispetti, giungono con delle condizioni! La fatina dei Dobloni ha lanciato un incantesimo, ed essi possono essere impiegati per un unico scopo, ovvero garantire l'amoroso amplesso di menti e cervelli tra il Grinta e il suo Amante Microeconomico. Che altri non è che il marito di Smirne, la gemella turca di Alice (devono averle separate alla nascita, perche' ovunque vadano assieme, complici i capelli sconvolti di entrambe, i colori mediterranei e l'inglese con accento, vengono immancabilmente prese per sorelle).
Essendo Smirne e Amante Microeconomico in quel di New yorche, tra l'altro belli indaffarati con un pulcino implume di 4 mesi, i dobloni d'oro possono essere usati solo in voli intercontinentali, colazioni di lavoro e cene fuori.
Indi per cui, mentre il curriculum di Alice resta a invecchiare nelle botti di rovere, qui l'intera ciurma della Toperie partirà verso fine marzo per un mese di trasferta nuovamente a New York.
Che fa strano, perchè sarà un po' come partire da quella che casa ancora non è, e andare a visitare quella che casa ormai non è più.
Alice deve ancora sbrogliare una serie di misteri tipo: essendo lo Gnomo cittadino ammerigano, è possibile fargli un'assicurazione sanitaria turistica o dovremo passare 30 giorni tenendolo avvolto nel bubble-wrap, nutrito a base di pastine e in bianco e conservato sotto una teca di vetro rivestita di amuchina per evitare eventuali lussazioni-cagotti-infezioni-incidenti?
E poi, visto che qui si tornerà su nei monti a salutare i genitori biologici dello Gnomo, come si fa a sopravvivere ad un viaggio di 9 ore tirate in macchina con un bambino di 18 mesi? O detto piu' semplicemente, dove si comprano i tranquillanti per rinoceronti?
E ancora, quanto è il massimo numero di giorni che una coppia con bambino può accamparsi sul divano di amici prima di essere denunciabili per squatting?

Alice vi lascia con questo video... La grassona al centro e' lei, tra pochi anni, con una parrucca bionda in testa.
Sul serio.
Lo spirito e' il suo.
Alice volatrice


9 comments:

  1. Vuoi che domando a quello che probabilmente si specializzerà in anestesia pediatrica?
    (Sto scherzando, io non glielo chiedo!)

    La trottola di qualche post fa rende bene l'idea di voi altri in questo post. ;-)

    Buon... quel che serve!
    E coccole sparse.
    ^_^

    ReplyDelete
  2. Oddio, ma dove li trovi sti video??? Mi fanno morire XD

    ReplyDelete
  3. Naturalmente, 'sta casa aspetta a voje. Dobbiamo solo sincerarci che non coincidiate col fratello della mia dolce metà, se no è un guaio (un bagno solo per 8...)

    Boston

    ReplyDelete
  4. un mese? un mese tuttintero? ma nella Accademia dove lavoro io ho ~ 20 giorni di ferie l'anno ...

    ReplyDelete
  5. Cheap flights mi ha illuminato la giornata :) !!!

    ReplyDelete
  6. Ma invece il volo aereo quanto vi dura?
    Io ricordo con orrore quello dei 13 mesi, mentre quello dei 25 mesi eta andato decisamente bene... Per i 18 non saprei, prob una via di mezzo.... Per dire, il viaggio in macchina mi preoccupa meno di quello in aereo...

    Ma non vi pagano l'alloggio quindi?

    ReplyDelete
  7. Rabb-it... No no, mi serve un veterinario!!

    Clyo :-D I tend to fall into the dark side of youtube!

    Boston:) volentieri! Certo che con l'aria che tira da voi vi veniamo a recuperare con il sanbernardo e e il gatto delle nevi!

    Kino: non ha obbghi di insegnamento... Cioè insegna un po' per arrotondare, ma non ha vincoli, è come un gigolô dell'accademia ;)

    ALittaM :-D

    marica: sai che non lo so?!? Credo 8 ore? Dovrebbe essere più corto che dall'italia, ma poi dipende anche da che giro fanno... Io spero in un diretto, ma ora vedremo, perchè anche per il biglietto è un po' complicato... Speriamo in bene!
    No, l'alloggio non è compreso, ma non l'abbiamo manco chiesto... siamo una famiglia di zingari, ci piace accamparci a casa della gente per fare colazione assieme e spiare i pigiami e gli spazzolini altrui ;)

    ReplyDelete
  8. Te dici che ti serve un veterinario e io rido.
    Perchè penso a tre cose.
    Alla volta che quello là tra un ruolo e l'altro ne ha interpretato uno.

    Ai veterinari che conosco.

    E a quelli che ho... usato in alcune fanfiction. :-P

    No così.

    Ah.
    Quelli che conosco sono abbastanza certa che coi rinoceronti non hanno dimestichezza. ;-)

    Non ti servono.

    ReplyDelete
  9. eccezionale questo video, e ottimo tempismo, sto per cercare i biglietti per annuale traversata oceanica. A fight for 50p!!!Cheap flight cheap flight

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!