Wednesday, July 29, 2015

Pre-Campeggio. Il purgatorio del vacanziere

Alice, il Grinta e lo Gnomo sono in partenza.
Vanno nel solito campeggino in Corsica, tra le mucche selvatiche, i rovi di more e i fiumi da guadare.
Ci vanno con la Mater, il GGG (Il Grande Gigante Gentile, il fratello 19enne e folle di Alice) e Temistocle, il Cugino Spartano dello Gnomo, di 6 mesi piú grande.

Per prepararsi alla partenza Alice e il Grinta sono entrati in un  Decat-hooh-nnoo (luogo di perdizione del Grinta) una mattina qualsiasi, e non fosse per un principio di disidratazione dello Gnomo starebbero ancora a vagare lí dentro, nutrendosi di integratori dietetici e dormendo nel reparto sacchi a pelo...
Hanno fondamentalmente dimezzato le scorte di magazzino portandosi via:
- 2 tende. Da circo.
- 3 sacchi a pelo termici, adatti per andare a dormire, più che tra le dune corse, sui marciapiedi di Montreal. La notte di natale.
- Pile, lampadine e torcie sufficienti per riprodurre i fuochi d'artificio di San Giovanni (gli acquisti di luminarie sono degenerati quando il Grinta ha proclamato: "Servono nel caso lo Gnomo si perda la notte, chiaramente, che lí é tutto selvaggio e poi ce lo mangiano i cinghiali". A quel punto Alice voleva comprare anche un paio di razzi segnalatori e qualche lampione da stadio).
- Tutti i possibili strumenti creati dalla scienza e dalla tecnologia per garantire il galleggiamento dello Gnomo e di Temistocle (braccioli, noodles, salvagenti, canotti, riproduzioni in miniatura del Titanic e delle imbarcazioni vichinghe)
- Un numero non quantificabile di barrette energetiche da corridore, che il Grinta si é ridato alla corsa ed é intenzionato ad allenarsi sfidando le vacche selvatiche...
-  Creme di protezione solare sufficienti a spalmare l'intera popolazione di Ile Rousse per tutta l'estate (lo Gnomo é tuttora color fiordilatte, Alice pianifica di smollarlo nudo in spiaggia travestito da fantasma formaggino).


Poi la carta di credito ha cominciato a piangere lacrime di sangue e loro si sono placati.

Domani, incastrati dentro la Mater-Mobil (che tra le valigie implose nel retro, i seggiolini con i ragazzetti urlanti stipati dentro e la piramide Azteca di bagagli e fornelletti da campeggio ancorata con i tiranti sul tettuccio finirà per sembrare un barbapapà senza forma nè senso) loro partiranno intrepidi alla volta di Savona per imbarcarsi sul traghetto notturno.


Se sopravvive, ed arriva in Corsica nel pieno delle sue facoltà mentali, Alice considererà il viaggio un incredibile successo.

Alice preparatrice

9 comments:

  1. io ti raggiungo la prossima settimana -gg, 12 ore e 5 minuti

    ReplyDelete
  2. E' sempre uno spasso leggerti. Buone vacanze. Avete scelto il modo migliore del mondo per passarle. Viva il campeggio.

    ReplyDelete
  3. Buon campeggio!

    ---Alex

    PS = certo che una riproduzione, seppure in miniatura, del Titanic non è proprio la cosa migliore per assicurare il galleggiamento degli gnomi!!! :)

    ReplyDelete
  4. Ti prego puoi mandarmi in privato il nome di questo campeggio? Dopo 5 anni di scout ho detto basta alle tende ma con una descrizione così ho voglia di portare all avventura il mio topastro l'anno prossimo!

    ReplyDelete
  5. Oddio, meraviglioso. Naturalmente voglio la cronaca della vacanza e possibilmente anche la foto del fantasma formaggino.

    ReplyDelete
  6. Ormai sarete arrivati... con successo?
    In effetti decath ohh noo è un luogo di perdizione anche per noi! E si che non sono sportiva per nulla!

    ReplyDelete
  7. Volevo un itinerario e ho pensato a te, scusa ma se vado in Corsica senza fornellettot muoio di fame ?se vi vedo farò finta di nulla l importante che il mare sia pulito che la Puglia ci ha delusi

    ReplyDelete
  8. Ps mascherina da sub per lo gnomo che galleggia via

    ReplyDelete
  9. Ecco, lo segnalo anche a te, oltre che alle altre "adottatrici". Bellissimo articolo, anche se si tratta di un caso un po' estremo!
    http://www.newyorker.com/magazine/2015/08/03/the-children-of-strangers

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!