Monday, August 31, 2015

Staying alive

Alice è di ritorno dal suo primo giorno in creche.

È stanca morta, non tanto per la giornata quanto per la precedente nottata agitata e piena di ansie:
- Ha sognato che si perdeva, prendeva un treno per diretto Ginevra pensando fosse l'autobus e non aveva il telefono per avvisare nessuno che non sarebbe arrivata in tempo, anzi, che forse non sarebbe arrivata mai.
- Ha sognato che quando arrivava dove doveva esserci la creche c'era un immenso buco e il vicino le spiegava che l'avevano spostata. Tutta, tipo la casa di Up.
- Poi si è cotolata nel letto rivoltandosi, sprimacciando il cuscino, sentendo la stanza troppo calda, poi troppo fredda, infine troppo tiepida.
- Poi non ha più dormito perchè aveva paura di non sentire la sveglia.

Da questa prima giornata alla creche Alice ha impararo che:
Sopravvviverà.
 Forse. Anzi, probabilmente.
Che non è cosa da poco.
La sua collega è adorabile. Questa affermazione però prendetela con le pinze. Ci sono quelli che capiscono tutto della gente ad una prima occhiata, che sanno annusare le carogne a un miglio di distanza ... Alice invece non capisce mai una mazza. Anche per questo è sempre lei quella che si siede in metropolitana accanto ai pazzi e ai degenerati. Lei in Hannibal Leckter vede un timido pensionato e in Gandhi un vecchio sotto peso per le troppe metanfetamine.
Le porzioni del pranzo sono per criceti anoressici (aveva una tale fame dopo quella briciola di salmone e quella cucchiaiata di crema di spinaci che si sarebbe addentata le cosciotte di un bambino)
Gli inserimenti saranno lenti lenti lenti lenti.

E domani tocca allo Gnomo.
Alice ha con sè due damigiane di fiori di bach e il pacco famiglia di rotoloni assorbenti.

Alice ansizzatrice

7 comments:

  1. Per adesso è stata adorabile e questo basta!!!

    ---Alex

    ReplyDelete
  2. Perchè così poco cibo? Porzioni da gnomi anche alle maestre? Non vale....

    ReplyDelete
  3. la schiscetta pure per Alice la sopravvivitrice :)

    ReplyDelete
  4. Vedi! Vedi! Sta andando tutto bene... Tu però nasconditi delle baguette farcite nelle maniche, così non svieni per la fame! e poi... Relax ;-)

    ReplyDelete
  5. PS: per quanto riguarda lo gnomo, guarda questo video qui https://www.facebook.com/chancheongho/posts/10156091768500195

    ReplyDelete
  6. Ma meno male che c'è qualcun altro che è incapace di leggere le persone alla prima occhiata! Anche io sono troppo ottimista, penso che siano tutti cosìgentiliesimpatici e poi magari in realtà sono degli infami totali, haha.

    Dai che ce la fai... E per le porzioni non ti preoccupare, tanto di solito il cibo delle scuole è così pessimo che arriveresti anche tu alla schiscètta prima o poi ;) Forza, dai, che ce la farai anche coi girini!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!