Thursday, October 22, 2015

Tic TAC II

Come realmente ando' la giornata del Tic TAC:

Arrivati al centro con lo Gnomo assonnato e un po' famelico la tizia dell'esame lo guarda, sembra ottimista e spiega:
"In realta' l'esame dura 3 minuti netti: lo si sdraia sul lettino, il lettino si alza, entra ed esce dal tunnel vorticante di raggi 2 volte ed e' fatta. Se riuscissimo a farlo senza anestesia sarebbe meglio per tutti... facciamo che lo sdraiate li' voi gli state accanto e proviamo..."

Tutti ai posti di manovra, lo Gnomo si lascia sdraiare, braccia in aria, mentre Alice e il Grinta cantano Sergio Endrigo con passione... Il lettino si alza, si sposta... tutto bene... e poi compaiono dei laser rossi che disegnano la griglia del giochino del Tris sul petto dello Gnomo e lo Gnomo, che si vede ha gia' visto troppi film con sparatorie a raggi laser, si issa sul lettino, si avvinghia e urla un qualcosa che potremmo tradurre con:"Sti-Cazzi-Non-Mi-Avrete-Vivo-Mai!"
"provate ad addormentarlo" dice la tizia dell'esame rinchiudendo Alice e lo Gnomo (avvinghiato al collo che urla tutto il suo sdegno nel timpano sinistro) dentro uno sgabuzzino di un metro quadro al buio... Alice riesce pure nell'impresa, ma come tornano nella stanza lo Gnomo sente odor di radiazioni e si risveglia piu' disperato che mai.
Intanto a furia di tentativi e Sergio Endrigo e' passata un'ora.
"Eh, niente, allora facciamo l'anestesia"
Alice si aspetta qualcosa da bere, o da inalare... invece la tizia arriva con una siringa di gel che spara direttamente tra le chiappe dello Gnomo (che non apprezza nemmeno un po) e che poi tiene li' pinzandogli il deretano con una mozza di wrestling per circa 5 minuti. Poi lo Gnomo crolla, russando e con la bolla al naso come un manga.

Esame fatto, 3 minuti e via.
"Adesso pero' non puo' mangiare o bere per le prossime 5 ore, mi raccomando..."
...
"E poi non lasciatelo solo, manco seduto, perche' sara' peggio del peggior ubriaco, rischia di spataccarsi e farsi male!"

Lo Gnomo passa il pomeriggio a cadere di faccia. Da seduto.
Alle 19.00 sembra andare meglio.
Tra le 20.00 e le 21.00  vomita 5 volte, una di quelle robe da esorcista professionale (sarebbe stato il momento perfetto per un rappresentante della vaporetto... la serata ideale per una dimostrazione in casa! Dove sono i venditori porta a porta quando servono?!).

Il giorno dopo lui sta un fiore.

Alice si deve ancora riprendere.

12 comments:

  1. E il polmone come sta?

    Che avventura...

    ReplyDelete
  2. Una performance degna di halloween!
    Spero i risultati siano buoni.

    ---Alex

    ReplyDelete
  3. Speriamo passino un po' di anni prima di doverlo rifare!
    Facci sapere l'esito.

    ReplyDelete
  4. ecco perche` ci tenevano a non fargli l'anestesia ...
    e comunque varda i vantaggi dell'eta`: mi svegliassi io cosi`, dopo una simile sbronza ...

    ReplyDelete
  5. Il responso lo deve dare il medico, se era laboratorio o ospedale io insisto su un Eco dei reni metti che i Simpson siano un cartoon denuncia della malasanita americana, fagli disegnare il tutto così capisce perché la bottana lo ha infilzato

    ReplyDelete
  6. Ps ma a voi due adulti li hanno messi i camicioni pesantoni piombati anti radiazioni ? O no ?

    ReplyDelete
  7. C'è stato un lungo periodo della mia esistenza in cui dovevo sedare i bimbi per vedere se erano sordi, ho visto addormentamenti o tentativi di addormentamento e risvegli che voi umani non potreste mai immaginare, salvo che non abbiano fatto lo stesso a vostro figlio

    ReplyDelete
  8. http://mobile.tgcom24.it/checkexistpage.shtml?%2Fsalute%2Froma-al-bambino-gesu-atterra-la-tac-astronave-contro-il-dolore-dei-piu-piccoli_2139687-201502a.shtml

    Potevate non venirmi in mente? No.

    ReplyDelete
  9. Marica :-D sembra bene! Aspettiamo il verdetto ufficialissimo della pneumologa a dicembre!

    Alex: ahaha! Si, da urlo e orrore!!

    Mocaliana: Si... o comunque, ora che sappiamo come funziona (forse?) sara' un po' piu' facile la prossima volta ;)

    Kino: ahahaha!! Infatti la tizia ha proprio spiegato: sara' ubriachissimo! Io credo ci avrei impiegato un paio di settimane a ripigliarmi ;)

    Michela: perche' i reni? Ma sei dottore? E chi e' che l'ha infilzato? Mi sono persa...

    francesca bianca: risultati bellini, ora aspettiamo che la Super pneumologa si pronunci ;)

    Amanda: mamma mia... io ora che lo so credo che, nel futuro, lo portero' gia' direttamente addormentato! (una volta nelle braccia di morfeo allo Gnomo gli si puo' infilare i mortaretti nelle orecchie...)

    Rabb-it: :)

    ReplyDelete
  10. Non si apre il commento alle vacche lo scrivo qua, noi eravamo a cena ma tati ha apprezzato chiede se stai levando il pannolino allo gnomo , in Italia stanno facendo la saga del grinta con j wayne, dei reni erano i Simpson a parlare, non so medico ......la no trama era l anestesista cattiva che ha infilato lo gnomo, prossime delucidazioni pag 777 google video

    ReplyDelete
  11. Il correttore automatico era un rimmel

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!