Friday, November 20, 2015

si ricomincia

Lo Gnomo torna all'Ecole dopo la quarantena preventiva. Abbiamo sfondato il muro delle due boccette di amoxicillina, ora confidiamo di aver sconfitto l'infezione polmonare e aspettiamo che il Guru Prenumologus ci riceva.
il Grinta incomincia la ricerca di un lavoro per l'anno prossimo (un lavoro?! Si, un lavoro! Dopo 30 anni a fare lo studente ritiene di essere pronto, se qualcuno se lo piglia... a voi non serve un economista teorico? No? Sa fare pure un guacamole da paura!).
Alice ritorna alla creche, dentro la stanzetta piena di bebe'. Che alle volte sono carini e profumanti. Alle volte sono urlanti.
Tutti.
Assieme.
La colonna sonora dell'inferno, sappiatelo, e' esattamente cosi'. 5 cosini tra i 3 mesi e gli 11 mesi che urlano a pieni polmoni in una stanza di 10 metri quadri.

Alice e' andata alla visita del medico del lavoro che le ha detto:
"Ma te lavori in creche?! Allora facciamo anche il test dell'udito, che il pianto dei bambini e' molto peggio del martello pneumatico del cantiere..."
"Vardi che ho 34 anni, dottore, non mille e tredici... ci sento!"
"Seee seee... dite tutte cosi'..."
E infatti vien fuori che sta gia' diventando mezza sorda da un orecchio. Il destro. Che e' quello dentro cui le urlano i bambini.
D'ora in poi le cose importanti ditegliele nell'orecchio sinistro... per le cazzate, i commenti inopportuni, le idiozie razziste e il populismo c'e' il destro. Cosi' magari un po' di boiate si disperdono le vento e a lei non viene la colite spastica...

Alice aggiornatrice

P.s. grazie, a tutti voi, di cuore, per i commenti precedenti, mo' rispondo eh, giuro!!


10 comments:

  1. Prima le cose serie: quando uno è sordo da rumore, salvo che non sia un capitano d'artiglieria, perde udito da tutte e due le orecchie, quindi sempre meglio fare accertamenti quando c'è differenza tra un orecchio e l'altro
    amandaladeformataprofessionalatrice

    Secondo sulla guacamole da paura si possono organizzare delle convenzioni di fornitura a distanza?
    Terzo hai notato che ci sono giorni in cui i nani pare che si accordino tra loro per aumentare il livello di entropia del mondo, che detto tra noi di questi tempi non ce ne sarebbe davvero bisogno? Altro che dodecafonia, la icosafonia è ancora poco anche quando sono sei

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sulla cosa seria (Amanda, mettiti il camice un secondo please!) Io sono mancina, li tengo in braccio con il capoccino appoggiato alla spalla, soprattutto quando sono furiosi, stanchi, affamati... insomma, in pieno ululato acuto. Dici che non e'possibile che mi abbiano cimito un po' l'udito? Alice (cresciuta a siamo-fatti-cosí e senza ulteriori ragguagli sulla scienza del corpo umano)

      Secondo: no, a distanza no. Ma se ci inviti a casa tua io porto gli avocadi e il Grinta, te li metto in cucina e il dado é tratto!

      Terzo. Sí. Credo sia una roba collegata alla luna, alle maree, alle esplosioni elettromagnetiche solari, al mio ciclo mestruale e al battito di una farfalla dispettosa in India... E non capisco perché nessuno ancora abbia fatto uno studio scientifico al riguardo!!?!

      Delete
  2. Santamoxicillina orapronobis! :)

    Abbracci sparsi :)

    ---Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi accodo... alle preghiere.
      Coccole sparse!

      Delete
    2. Amen (O Amen-oché non ci sia l'ibuprofene, che noi amiamo pure lui!)

      Delete
  3. uh uh io guacamole io!!! scegli me! :)
    dimmi se la storia dell'orecchio menefreghista funziona per la colite spastica, che nel caso mi trovo un nano per rovinarmene uno! :D

    ReplyDelete
  4. oddio a tre mesi in creche? già così piccoli si mettono nei nidi?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oui oui... e soprattutto ce li portano malati, quindi il nanetto di 3 mesi, oltre ad essere in creche, in mezzo al rumore e a mille cose nuove, ha anche 38 di febbre... piove sempre sul bagnato!

      Delete
  5. io si che lo prenderei l'economista teorico guacamoleggiante in quel di montepello!!!
    :))

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!