Monday, May 2, 2016

pasiensa

Per l'arrivo della primavera nella scuoletta aveva in ballo tremila idee e progetti (seminare l'orto, costruire e colorare delle casette per gli uccelli, creare un muro sonoro - con somma disperazione dei vicini - portare i bimbi a vedere la mediateca...). E nonostante la capa buttasse sabbia tra gli ingranaggi Alice aveva ormai la benedizione di colleghe e genitori e quindi sarebbe andata come un treno e si sarebbe divertita come una pazza...

Sarebbe.

Perche' oggi, quando Alice ha chiesto casualmente quanti giorni di vacanza avesse ancora da usare, la capa le ha risposto: "Guarda, volevo proprio parlartene, purtroppo il tuo contratto scade il 31 maggio, ma non ci sono i soldi per pagarti le ferie che hai accumulato, devi prenderle.Tutte. Ho fatto un calcolo, e quindi finisci di lavorare il prossimo mercoledi'".

I genitori ancora non lo sanno, e le colleghe nemmeno.

Ci e' rimasta un pochino male, perche' e' stata proprio una super-silurata.
Poi alla fine si e' detta che pazienza, meglio cosi' dai, avra' piu' tempo per ciondolare per le vie di Parigi, per sorseggiarsi lunghi caffe' e divorare libri, per fare foto insulse e mangiare quantitativi imbarazzanti di croissants e cafe' gourmant.

E allora si, le brucia un pochetto, ma alla fine si consolera'.
E quindi questo e' l'inno della sua giornata, ve lo regala, che magari ne avete bisogno pure voi:
Al minuto 0.28 e' lei.




Alice don't care-atrice

6 comments:

  1. Sono mancata da questi schermi per un po' di tempo e stasera mi son detta "andiamo a sbirciare come sta lo Gnomo" :) e così vengo a sapere che siete in partenza...
    Se non hai di meglio da fare, che ne diresti di vederci un giorno e ciondolare un po' insieme per le strade di Parì? Insomma, mi rendo conto che non è granché come programma, ma a me farebbe molto piacere :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Molto volentieri!! Dalla prossima settimana sono liberissima e un po' di ciondolamento assieme e' quel che mi ci vuole!! :)

      Delete
  2. Succede anche questo che le ferie si scontino come una condanna pasiensa e buon Pari' tour

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai ragione Amanda... che poi e' sciocco, sono ferie diamine! :) pero' quei mocciosi infestanti e impestati mi mancheranno. Un pochetto. Ecco.

      Delete
  3. Oh, caspita, che disdetta! 😳 buon ciondolo allora!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!