Thursday, July 7, 2016

Gabbiani I

Nella selvaggia Bretagna, nella piccola Saint Malo, i gabbiani la fanno da padrone.
Ce n’e’ per tutti i tipi e per tutti i gusti, ma al momento, quello che a loro sta piu’ simpatico, e’ il gabbiano con la love story con il gatto:

Ogni giorno, al pomeriggio, si posa li’ e 'sti due stanno a discutere, tra un miagoio e uno stridio, per circa 10 minuti. Lo Gnomo li osserva in silenzio e bisbiglia come  in biblioteca, che gli hanno spiegato che senno’ il gabbiano vola via e il gatto scappa (terrorismo psicologico, credo si chiami?)

Secondo Alice, sono due fidanzati di vecchia data e la discussione e’ sempre la stessa:

“Dai, Margherita, per una volta scendi tu no?! Lo sai che mi fa fatica fare le scale, ho i reumatismi all'anca...”
“Gaetano ma che cafone sei?! No, scusa, io volo fin qua dalla spiaggia e devo pure venire a stare tutta scomoda sul poggiolo corto? Sali tu, piuttosto, senno’ io vado a chiacchierare con mia cugina due finestre piu’ in la, guarda...”
“Margherita amoremio, non far la scema, suvvia... e’ che ho pure qui la vecchia padrona che mi sta preparando le sardine delle 5 del pomeriggio... aspettami un attimo, dai, poi te ne porto un po’...”
“Tze’... sempre a mangiare stai... poi per forza che non riesci manco a fare la scale...”
“Ma dai, che poi quando ti da' gli avanzi il mangi sempre con goduria e ti lecchi il becco!”
“Che cc’entra?? E’ una questione di educazione, se mi offrono qualcosa sono educata e accetto! Dai, vieni su che da qui  si vedono pure 3 strani umani che ci fanno le foto, e il mio profilo migliore e’ dall’alto...”
“Quelli lasciali perdere, soprattutto quello piccolino fa un casino pazzesco... Margheri’, dai scendi qui, che ti costa...”
"No, gia' ieri sono scesa io... oggi mo' sal lui, signorinello..."

... To be continued


Alice gabbianizzatrice.

4 comments:

  1. Bellissima foto e bellissima storia, non vedo l'ora della seconda parte!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahaha! nella seconda la fa da padrone il gabbiano-Flagello-dei-Bambini ... passiamo dal romanzo rosa al Noir splatter a tinte fosche :)

      Delete
  2. Se il cugino francese della Nene ' somiglia per carattere alla parente a me prossima, e i gabbiani da quelle parti sono come i piccioni, ma più grossi non è amore, al massimo una storia sado maso in cui il gatto le prende

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahaha!! La gabbianella era bella grande e agguerrita in effetti, soprattutto quando la padrona del gatto ha elargito un po' di bocconcini anche a lei... ed aveva pure una bella voce tonante!

      Delete

edddaì, blatera un po' con me!