Thursday, August 25, 2016

Sgraffignoli e Ikea

Da sempre Alice e il Grinta vivono tra  pagina 76 e pagina 215 del catalogo Ikea.
L'unico tocco non svedese che si concedono é l'occasionale mobile trovato abbandonato accanto ad un cassonetto, o un set di coltelli con il manico in plastica acquistati al mercato.

Quando sono arrivati qui avevano, ad aspettarli già dentro casa, 20 pacchi ikea.
Solo che i fattorini ikea sono come gli sgraffignoli. Dispettosi e invisibili.
Hanno lasciato scatole che non centravano una mazza (tipo che si sono ritrovati con un set extra di doghe, sai mai dovessero costruire una versione 1:1 dell'arca di Noé) e si sono tenuti gelosamente per sé robe un po' più impellenti, tipo le lenzuola o gli asciugamani (quindi le prime docce dello Gnomo Alice lo asciugava con lo scottex e i peluche).

Ora é due giorni che lo sgraffignolo Ikea dovrebbe venire a ritirare 'ste doghe extra.
E' due giorni che loro le lasciano fuori dalla porta di Suburbia.
E che al rientro trovano un biglietto del fattorino che dice: "Non ho trovato le doghe".
No, perché probabilmente ci sei inciampato sopra, hai sbattuto la testa e ti é venuta meno la memoria visiva a breve termine.
Ora, caro fattorino cieco, che guidi seguendo il suono delle campanelle e risali le correnti del traffico utilizzando l'olfatto, se tu non le ritiri nemmeno oggi Alcie domani queste doghe le sparpaglia sulla strada come mine anti carro.

E comunque, se tutto va bene domani prendono armi e bagagli e vanno direttamente nel Tempio del Truciolato, alla Casa Madre Ikea, a saltare sui divani e a sfondarsi di polpettone svedesi.
Perché nessun trasloco esiste davvero nel mondo di Alice fino a quando non sono state mangiate delle sozzissime polpettone svedesi con salsa e marmellata.

Alice Ikeizzatrice


6 comments:

  1. Qui da me sgraffignoli Ikea sono sempre dei tizi ben forzuti ( per sollevare quei pezzi di mobili ultrapesanti fatti di truciolato all'uranio impoverito, suppongo) ma un po' tardi di comprendonio tipo che ho dovuto fargli da navigatore al telefono quando sono venuti a portarmi i due armadi che avevo acquistato.


    Immagino che all'IKEA ci andrai con il furgone, vero? 😋

    ---Alex

    ReplyDelete
    Replies
    1. Praticamente... ci siamo andati con American Life. Un bestione con un porta bagagli grande quanto una Smart :-D

      Delete
  2. mi raccomando le brugole!!!!!
    pensa che amanda ed il 3/4 i pacchi se li sono portati su tutti da soli 4 piani senza ascensore, persino il 5 ante della camera da letto che ha richiesto in più l'aiuto di Linda, 149 cm di tostissima amica :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco vedi i vantaggi di Suburbia?! Casetta indipendente vuol dire zero scale... e dopo l'inferno a chiocciola della toperie è un lusso incredibile per la mia schiena!!

      Delete
    2. wow un cambio epocale!

      ---Alex

      Delete

edddaì, blatera un po' con me!