Thursday, August 24, 2017

il benvenuto francese

E' mercoledì.
Alice e il Grinta affittano un furgone, Alice riesce persino a non rigarlo e a parcheggiarlo senza diventare scema, e vanno a ritirare quei 4 metri cubi di roba che avevano lasciato in un deposito nella banliù.

Poi, a braccia, perchè sono poveri e scemi e manco un  carretto da trasporto pacchi potevano permettersi, si scaricano il tutto. L'ha detto "a braccia"? Con il furgone parcheggiato a un isolato di distanza? Pacchi pacchetti e contropacchetti e pure una lavatrice e un forno?
Alice trasportatrice non si sente benissimo, anzi. Sarà il caldo, sarà il male alla schiena... sarà anche che il Grinta, come pegno di amore per questa fatica erculea ("Sei brava a portare lavatrici, dai") le porge un sacchettino di caramelline gommose che lei divora in 4 secondi netti che la lancia in picco glicemico e la stende.
Sarà.
Ma lei al pomeriggio muore.
Alla sera svampa di febbre.
Alla notte vomita.
Alla mattina è ancora in versione zombie, ha ancora 38.6 di febbre... ma se c'è una roba peggiore di Alice malata...  è il Grinta malato.
E alla mattina c'è pure il Grinta con la nausea e gli occhi cerchiati da panda fattone.
Uno agonizzante nel letto, l'altra svenuta sul divano, la casa piena di scatole semi sventrate e scatoloni ancora da aprire... e lo Gnomo che  dall'alto dei suoi 4 anni, va in autogestione e che per avere compagnia parla con le macchinine e i peluches.
 
D'altro canto, non si è davvero in Francia fino a quando non ci si è fatti una tipica "gastrò", indi lo prendono come un (poco gradevole) benvenuto.

Alice ammalatrice

3 comments:

  1. Hanno altro per salutare oltralpe? E per mercoledì intendiamo il 23 agosto? Quindi oggi siete resuscitate o è un avatar che scrive?

    Amanda domanda

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eravamo ancora moribondi eh, ma il Dolipran, cugino franscese della tachipirina, donava ad entrambi circa 2 ore di sanità mentale, sebbene non di totale abilità fisica... io le ho spese perdendo tempo sul blog, il Grinta litigando con la burocrazia francese ;) Comunque, due giorni e 75 euro più tardi (tra la visita dal medico e i vari farmaci) siamo direi quasi fuori dal tunnel! Comunque io credo fosse dal 2005 che non avevo la febbre alta, non ho più il fisico!

      Delete
    2. Uh ogni volta si dice cosi 😂

      Delete

edddaì, blatera un po' con me!