Saturday, March 24, 2018

March for Our Lives

Oggi ci sono oltre 200 manifestazioni per le strade americane!

É bello sapere che, accanto all'America che continua ad nascondersi dietro al secondo emendamento, attaccata alle sue armi, rivendicando il diritto di ciascun cittadino a poter giocare a Rambo dal balcone ci sia anche un'America, giovane, numerosa, forte, che é determinata a dire BASTA.



Alice spera che Emma, Jaklyn, Cameron, David e Alex possano fare la differenza. 
Sono tosti, 'sti qui.
Ed oggi vorrebbe  davvero essere dall'altro lato dell'Oceano per poter marciare anche lei, portando lo Gnomo per mano, per fargli vedere che c'é speranza, e che magari, chissà, già il suo fratellino americano crescerà senza dover fare esercitazioni di lock down, senza dover imparare a restare sotto un banco, in silenzio, al buio, con il cuore in gola.

Alice marciatrice

5 comments:

  1. uno dei primi post tuoi che avevo letto sul blog (tanti anni fa) riguardava un libro fotografico di armi per bambini: c'era un fucile rosa! mi aveva impressionata molto

    ReplyDelete
  2. Fosse davvero l'inizio della fine; per un nuovo, sorprendete e vitale inizio

    ReplyDelete
  3. E li stavo guardando ora su La Repubblica, sono bellissimi con l'orgoglio della loro protesta pacifica stampato in faccia

    ReplyDelete
  4. Tosti e belli!!
    Che poi chissà dove le farà le superiori lo gnomo. (Anche se ogni tanto mi viene in mente che c’è stata una strage in delle elementari)
    Bisou
    V

    ReplyDelete
  5. Che la difesa personale e' un diritto sacrosanto, ma gli americani hanno decisamente esagerato.
    Tosti e belli mi pare poco...

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!