Friday, April 20, 2018

movie night

Il film di ieri sera:

"Un protagonista gentile ma ingenuo, con una importante diversitá fisica e forti disturbi della socializzazione, esposto per la prima volta a interazioni umane si ritrova facile preda di disadattati sociali e dovrá scendere nell'abisso del disagio per ritrovare davvero sé stesso".









Pinocchio, sei piú tosto di Blade Runner!

E se ci pensate, metá dei film Disney ha la STESSA trama riportata poco sopra: il Gobbo di Notre Dame, Rapunzel, la Sirenetta, Nemo, Biancaneve...
 Anzi no, scusate, si é sbagliata. TUTTI i cartoni animati Disney hanno la stessa trama riportata poco sopra)


Alice Pinocchizzatrice

P.s.... Allo Gnomo sono quasi partite le coronarie durante la visione...

cucú!



9 comments:

  1. ciao Alice, ti lascio un salutino, spero proceda tutto bene, buon fine settimana

    ReplyDelete
  2. A me Pinocchio faceva una paura che solo Alice da ogni lato dello specchio sapeva uguagliare

    ReplyDelete
  3. Hai dimenticato un elemento fondamentale, sempre presente nei film disney e a cui tu ed io non possiamo essere indifferenti: tutti sono invariabilmente orfani, o perdono un genitore in corso di film, o hanno matrigne terribili.
    Tutti.
    Far vedere un film a bambini adottati e' diventata una cosa impossibile.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mia mamma nei primissimi anni ottanta non mi faceva vedere cartoni animati con i robot, perché erano troppo violenti.
      In compenso tra Remy, Sara lovely Sara , Pelin, lulu e il fiore dai mille colori e tanti altri disadattati non c’era un cartone senza un orfano protagonista... per cui un ansia sulla sopravvivenza dei genitori che Mazinga levati.

      I film Pixar molto meglio .
      Ciao
      V

      Delete
  4. Ma com'è che qui da te anch'io scrivo in modo molto strano? C'è qualche incantesimo comunicativo, un gatto, una volpe, un lucignolo? 🤔 non me lo so spiegare, leggo ed è scritta una cosa, posto e ne compare un'altra e giuro che rileggo. Che lo spirito squinternato di Geppetto al di là del muro si sia impossessato di me?

    ReplyDelete
  5. Per esempio confronta era compare

    ReplyDelete
  6. 😱😱😱😠😠😠 che scrive!

    ReplyDelete
  7. Scoperto l'arcano, e tranquillizzati tu scrivi come al solito chissà perché c'era da qualche tempo inserito un traduttore probabilmente dall'italiano a geppettiano non lo saprò mai cosa diavolo blogger pensava di tradurre e come, ma ti giuro scrivevi strano forte😂😂

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!