Thursday, May 24, 2018

Notti in bianco

Domani sera, invece di rientrare a casa, Alice batterá il record di Immersione tra Bambini e resterá a scuola a fare uno sleep over in classe.
Un ristretto gruppo di fortunati é stato selezionato, visto che il suo collega si é rifiutato e lei non puó stare da sola con millemila bambini...
Il programma prevede:

- Costruzione di fortini, capanne, grotte, caverne e Tunnel del San bernardo utilizzando teli, vecchi lenzuoli, scotch e corde.

- Caccia al tesoro al buio (Alice ha tipo 30mila stelline fluorescenti... c'é stato un periodo della sua vita in cui TUTTI le hanno regalato stelline fuorescenti... avrebbe potuto riprodurre l'intero emisfero boreale).

- Acchiapperella al buio (e vediamo se riusciamo a non finire al pronto soccorso...)

- Pizza (fatta dalla collega dell'altra classe eh, che lo sapete che lei al massimo le uova al tegamino!)

-libri luminosi, fluorescenti e notturni

- Gelato

- Decorazione di pigiami (i pennarelli per stoffa, gente, sono fondamentali nella vita! vanno messi pure nel sacco di emergenza da Armageddon, davvero!)

Forse movie night (collega ha storto il naso... Alice invece vorrebbe una serata proprio dis-educativa, magari con pure una gara di rutti e un contest in cui vince chi riesce a dire CACCONA piú volte di seguito senza prendere fiato...).

Il programma di sabato prevede: DORMIRE.

Alice sleepoverizzatrice



6 comments:

  1. Ce la puoi fare. Che dio, o chi per esso, ti benedica

    ReplyDelete
  2. Ma che roba magnifica! La propongo anche alla scuola del Sig Tenace. Qui fanno il pigiama party di giorno, prima di Natale, ma non e' la stessa cosa. Anche perche' neppure il Sig Tenace che ha l'appetito di un elefante ce la fa a mangiare pop-corn guardando Frozen alle nove del mattino...

    ReplyDelete
    Replies
    1. :-D A proposito di roba da mangiare a orari aberranti: i bambini si sono svegliati alle 7 del mattino, tutti in sincrono come una squadra di acroswim... i genitori arrivavano alle 9 del mattino, per una colazione tutti assieme. Alle 8, esauste, io e la mia collega ci siamo guardate: "Cosa facciamo? tecnicamente dovremmo aspettare i genitori per la colazione..." "Alice, ho un'idea... 'Ragazzi! Facciamo tutti una Pre-colazione con gelato al cioccolato, venite!" :-D

      ... ne parlano ancora adesso, di sto gelato e delle capanne con le lucine in cui hanno dormito ;)

      Delete
  3. Replies
    1. Viva e intera! Verrá rifatto sicuramente l'anno prossimo, perché é super faticoso ma anche super divertente!

      Delete

edddaì, blatera un po' con me!