Saturday, September 1, 2018

Si ricomincia!

Partimmo.
Andammo.
Tornammo.

Nel mezzo accadde talmente tanta roba che ci impiegherá mesi a raccontarla.
Ma come dicono nei fumetti:
Nel frattempo...

Nel frattempo lunedí tutti a scuola!
Alice ha una nuova collega. Che pare simpa eh, ma che comunque é pure una CARA amica della NUOVA direttrice. Che ansia, diobono.
Lo Gnomo ormai é tutt'altro che uno Gnomo. Si é trasformato in un inarrestabile Alberto Angela, ed ha la pignoleria di Puffo Quattrocchi. Su tutto. Dalla pronuncia corretta di ankilocephalosaurus in inglese, alla quantitá di formaggio da grattare sulla pasta.
É anche parecchio terrorizzato all'idea di ricominciare nella NUOVA scuola. perché nel frattempo Alice e il Grinta, da sadici che sono, l'hanno spostato dalla scuoletta Montessori alla scuol-ona pubblica.
LO Gnomo vaga per casa facendosi discorsi di auto-incoraggiamento del tipo: "Beh, l'altra volta non mi avevano picchiato al primo giorno, quindi magari non mi picchiano..." Oppure: "Se qualcuno mi picchia e il maestro non vede io grideró fortissimo... e magari qualcuno verrá ad aiutarmi... sennó posso sempre nascondermi..."
Pare che invece di mandarlo nella scuola materna accanto lo stiano spedendo nella Korea del Sud, vestito da Drag Queen e armato di coriandoli.

Lunedí pensateli.

Alice iniziatrice.


5 comments:

  1. rieccoti finalmente! quanta mancanza!
    attendo il racconto di queste settimane di buco...e la mia solidarietà allo Gnomo

    ReplyDelete
    Replies
    1. :) un mese e mezzo in Italia equivale a 4 mesi franscesí! ;)

      Delete
  2. Ma com'è quest'ansia da pestaggio, da dove proviene🤔 sarebbe più che lecita quella da abbandono, ma questa, che mi rappresenta? Io un boa di struzzo e un po' di coriandoli nello zainetto comunque li metterei, meglio girare armati in banliè non si sa mai 😁

    ReplyDelete
    Replies
    1. :-D coriandoli no... ma perline di sicuro nello zainetto non possono mancare!

      Delete
  3. Buon inizio già iniziato a tutti! 😄💪

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!