Sunday, December 9, 2018

Avvento

Rispolverato per caso dalla cantina, é arrivato in casa il Calendario dell'Avvento che Alice aveva cucito assieme l'anno passato, il suo piccolo Frankenstein natalizio (con dei punti che sua nonna piuttosto che vedere un obbrobrio del genere si ficcherebbe dei ditali negli occhi).

Lo Gnomo, tutti i giorni, lo studia sorridendo innamorato... ma al tempo stesso meticoloso e calcolatore come un giocatore di poker professionista:

- "Vedi il numero 8? É molto gonfio... secondo me lí dentro c'é un ovetto kinder... o una pallina rimbalzina!""

- "Il 18 é molto largo... chissá, forse dentro c'é un pesce. O un dinosauro piccolino"

- "Dal 9 esce il bastoncino di zucchero, ma dentro si vede che c'é anche altra roba... vedi come é un po' piú inclinato verso il basso dall'altro lato?"

- "Io vorrei un calendario dell'avvento che arrivasse fino ad agosto. Me lo fai?"

- "possiamo tenerlo per sempre?"

Alice vi augura di avere accanto qualcuno che vi guardi e vi studi cosí, con la stessa dedizione, adorazione e scientificitá con cui lo Gnomo analizza, brama e ammira 'sti sgualciti sacchettini rossi.

Alice avventizzatrice


2 comments:

  1. Ci vorrebbe un calendario dell'avvento che duri tutta la vita, e oltre. Sono andata a prendermi il puntale e le palline dei miei erano due anni che non facevo l'albero

    ReplyDelete
  2. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Concediamo il prestito da 2.000 € a 200.000 € al massimo e senza busta paga se sei un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, con e senza garanzie alternative alla busta paga.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!