Saturday, January 12, 2019

Regali

Visto che Alice per il compleanno fa i baccanali, e festeggia per una intera settimana, il Grinta quest'anno ha dichiarato che le avrebbe fatto un regalo ogni giorno, per 7 giorni.

Al primo giorno, mercoledí, giunsero le scarpe.
Ora, ci vuole tantissimo coraggio a regalare delle scarpe, in generale, ma regalarle al Alice é tipo una missione kamikaze visto che lei vivrebbe perennemente scalza o con delle babbucce a forma di zampa di Yeti... Eppure il Grinta ce l'ha fatta.
Ha comprato delle calzature che calzano anzi, degli stivali che stivalano, insomma, della roba che tiene caldo e non la fa sembrare una barbona.
E che hanno tipo mezzo centimetro di tacco. Ed una suola dura.
Quindi é da mercoledí che lei cammina felice e come un cowboy, sbattendo ogni tanto i tacchi e improvvisando saltelli tirolesi. Dopo una vita con le scarpe da ginnastica, silenziosa come un samurai, le pare di essere una ballerina di tip tap.

Al secondo giorno, giovedí, giunse una borraccia, perché Alice mentre é al lavoro si dimentica di bere, poi torna a casa secca e rugosa come una dattero secco, con un mal di testa micidiale e l'allegria di uno spalatore di sterco di elefanti. "Tié, cosí bevi e la sera la smetti di rompere i marroni" le ha detto il Grinta. Che sembra un po' un esortazione all'alcolismo ma pazienza.

Al terzo giorno, venerdí, giunse una roba bellissima. Nella loro camera da letto Alice e il Grinta non hanno una lucina, né una mensola, e nemmeno un comodino, quindi quando vanno a dormire si prendono a calci sotto le lenzuola per decidere chi deve andare a spegnere l'interruttore della luce.
Adesso Alice ha questa roba meravigliosa che spaccherá probabilmente nel giro di due settimane perché non riesce a smettere di giocarci ma é bellissima e ipnotica come una lava lamp!


Al quarto giorno, sabato, giunse un buono in libri.
Perché un buono libri é una certezza. Il buono libri é la briscola pigliatutto. Il buono libri dovrebbe essere moneta di scambio.




Ed a questo punto il Grinta é stato talmente superlativo che ha vinto la medaglia Marito del Mese, e Alice gli puó persino condonare i regali degli ultimi 3 giorni, (anzi, magari conservarli per i tempi duri a venire!).

Adesso peró Alice aspetta domani per andarsi a prendere il regalo che (Ex)CollegaAdorata (su cui urge un post) le ha (accidentalmente) trovato.

Alice compleannizzatrice

P.s. E comunque un regalo super dolce e commovente che ha ricevuto lo trovate qui.
Amanda, grazie per fare doni di parole semplicemente perfetti e perfettamente semplici!

Alice felice

4 comments:

  1. Tantissimi auguri in ritardo
    Ma che nei regali bravo Grinta.

    ReplyDelete
  2. Oh ma la lampada libro che slibra è meravigliosa, non si trovano mica facile i Grinta così!

    Felice che ti sia piaciuto il pensierino 😊

    ReplyDelete
  3. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Siamo italiani, concediamo il prestito da 2.000 € a 200.000 € al massimo , se siete un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, potete ottenere un prestito veloce per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.È affidabile e sicuro.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com

    ReplyDelete
  4. Niente, sono giunta qui per vie traverse e mi sto divertendo come una matta a leggerti. Ho iniziato dal post più recente e vado a ritroso. Ci impiegherò un po' ma che bello!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!