Saturday, March 16, 2019

Nel frattempo...

Nel frattempo un pezzetto di Bologna é venuto a trovarli a Parí, Alice ha avuto la sua amica con cui chiacchierare... e lo Gnomo ha avuto un compagno di giochi che ha stordito e rintronato a colpi di informazioni tecniche su dinosauri e pesci di profondità.
Lo Gnomo che probabilmente descrive la fauna ittica
della Senna...
Nel frattempo al lavoro Alice ha una nuova collega!
Una Nuova Collega che sembra brava, carina, divertente e simpatica.
Talmente rilassata ed entusiasta che la scorsa settimana, quando i bimbi in classe hanno detto: "Anche noi vogliamo fare come i bambini piú grandi, e venerdí vogliamo andare alla manifestazione e dire che non siamo contenti, e che il pianeta é triste!" ed Alice ha risposto: "Daje di partecipazione alla cittadinanza!" Collega Nuova non ha battuto ciglio.
Quando Alice  ha iniziato ad annotare la lista di problemi e soluzioni che i suoi Minions di Greta avevano per il pianeta... e con i bambini sono andati a comprare la stoffa e i colori per gli striscioni, Collega Nuova non ha battuto ciglio.
Quando i bambini sono usciti nel quartiere, gasatissimi e concentratissimi, al grido di "Arretez la pollution!!!" seguito da: "Vive la nature, le canards et le oiseaux", non solo Collega Nuova non ha battuto ciglio, ma ha sventolato entusiasta la bandiera con il "pianeta che piange".
... e quando venerdí sera sono andate a prendersi una birra ( "vieni, festeggiamo il fatto che te sei ancora viva dopo una settimana nella classe dei matti, e che io non ho voglia di ucciderti! Anzi!") le ha detto: "Ma magari potremmo fargli fare un manifesto, una sorta di reportage della loro manifestazione..." "Sí, ed anche un'esposizione con le foto..." "E invitare i genitori..." "E portarli fuori a pulire il pianeta, come dicevano di voler fare..."
E Alice si é detta che magari questa volta ce la fa, a contagiare e non a farsi spegnere come uno dei cerini della piccola Fiammiferaia dalla noia montessoriana.
Piccoli Guerriglieri Climatici Crescono

Nel frattempo Serafino, gatto Malandrino, é scappato, di notte, da una finestra chiusa male.
Alice ha avuto una delle sue solite reazioni mature e equilibrate, ed pianto per circa 7 ore.

Uno dei volantini che Alice ha fatto paracadutare a pioggia
su tutta Parigi & Banliú.
Nel frattempo, dopo 2 giorni, Serafino, gatto Malandrino, é tornato, alle 4 di notte, comparendo sul lettone in un tripudio di fusa, come per magia.
Serafino, Gatto Ciambellino

Nel frattempo, dopo altri 2 giorni, Serafino gatto Sfigatino non si muoveva piú, aveva una zampa gonfia e giaceva sul letto in stato letargico.
Lo Gnomo, uno spirito preciso e oggettivo lo guardava commentando: "Mah. A Me Sembrra Prroprrio Morrto Stecchito".
Nel frattempo quindi sono andati dal veterinario, che l'ha addormentato, gli ha aperto e curato l'ascesso alla zampa (frutto a quanto pare del morso di qualche altro gatto) e l'ha rimandato a casa prescrivendo 15 giorni di antibiotico.
Serafino, Gatto Scioppino
Sto gatto sa essere piú drammatico di una telenovela brasiliana (... ed Alice non ha probabilmente il sangue freddo necessario per avere un gatto cosí teatrale!)

Alice riassumitrice

P.s. Se avete dei trucchi per fare ingurgitare capsule ad una palla di pelo Alice é tutta orecchi...

7 comments:

  1. Posso consigliare... Schiacciare pastiglia mescolare con un po' d'acqua e iniettare in bocca con siringa (senza ago😅) se non casca nel banale wurstel farcito antibiotico!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Il wurstel farcito! Sembra un nome perfetto per una band!

      Delete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. Riscrivo correggendo il correttore.
    Avvoltolare la capsula in una fettina di prosciutto e non demordere se incolla il prosciutto e sputa la capsula...riprovare!

    ReplyDelete
    Replies
    1. IL trucco credo sia appunto nel... RIprovare!

      Delete
  4. Questo non posso non segnalartelo...
    http://spazioinwind.libero.it/skazzz/seghe%20mentali/varie/pillola%20gatto%20cane.htm

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!