Monday, April 29, 2019

La Francia e la Selezione Naturale

I francesi hanni i parchetti piú fichi del mondo.

I francesi hanno anche delle strutture gioco in cui, se tuo figlio ha l'agilitá di una foca sulla banchisa polare, ogni pomeriggio diventa un pomeriggio al cardio-palma.
Ma anche questa volta, il Dio Protettore dei Birilli Sbiruli li ha graziati, e nessun dente é stato rotto mentre lo Gnomo andava a ficcarsi la testa tra le nuvole a 3 metri d'altezza.


Perché questa é la Francia. Ma - un pochino - anche Sparta.


10 comments:

  1. Anche il Belgio ha la stessa politica dei giochi infarta-genitori e io non so farmene una ragione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahahaha... deve essere una roba tipica nordica... forse l'ereditá di un rito di passaggio vichingo: tira questo menhir, spacca a testate questo tronco... arrampicati in cima alla scarpata con lo strapiombo e fai una pernacchia :-P

      Delete
  2. quando sono stata in vacanza in bretagna qualche anno fa sarei rimasta delle mezzore a guardare i marmocchi che si arrampicavano su sti giochi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono bravissimi! E onestamente ho visto davvero pochi incidenti, e nessuno terribile... anche lo Gnomo se la cava abbastanza bene, il problema é che ha la stabilitá e la forza del figlio di sbirulino e tiramolla... é tutto sbudinoso e sembra sempre che stia per cadere!

      Delete
  3. Meno male che non ero bambina in Francia

    ReplyDelete
    Replies
    1. Probabilmente, come me, saresti stata nel team sabbiera forevva... (che anche questa é una roba che in Italia io non vedevo da anni!)

      Delete
    2. io ero molto limitata nei giochi: altalene, dondoli, qualche scivolo di lamiera infuocata o gelida, see saw che manco so come si chiama in italiano. Finita li. Pigra ero, pigra sono rimasta. Always on the safe side, tanto pe' non sbagliare. Ai miei tempi la sabbia era solo al mare. Ai giardini c'erano i ciotoli o piastrelle che le pagliette per scrostare le pentole erano più lisce. Ginocchia sbucciate regolarmente, altro che pavimento di gomma espansa.

      Delete
  4. Eh ma i quadrati ingroppolati li ho visti anche al lago di caldonazzo, forgiano alpini loro, mica cotiche

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ecco, vedi! Anche lí piccoli stambecchi crescono! :)

      Delete
  5. ... solo per chiarire... il Grinta ha usato il mio computer senza sloggarsi... Quindi le risposte sopra sono mie. Come un ventriloquo mi sono impossessata del Grinta la Bestia.

    Alice impersonatrice

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!