Wednesday, July 10, 2019

Almost there!....

Una frana di fango sui binari, dalle parti di Modane, ha bloccato i TGV.
La linea Parigi Milano é quindi chiusa per le prossime settimane.
Sapevatelo, e se pensavate di farvi un giro a Parí o in Normandia accattatevi una bicicletta o un biglietto aereo.
Alice, il Grinta, lo Gnomo e il Gatto Serafino non si lasciano però scoraggiare da qualche tonnellata di detriti!
Oggi alle 10 partiranno, prenderanno un treno, un altro treno, un altro treno ancora, un pullman e, se tutto va secondo i loro perfettissimi piani, arriveranno in Italí prima di sera.
Pensateli cosí, sudati, puzzosi di sedili di treno, in corsa verso le coincidenze, con il gatto che vomita le crocchette nel trasportino... ma con un sorriso folle e determinato, al pensiero del cappuccino VERO di domani mattina!


... Il loro autobus in prossimità del Monginevro...


Alice italizzatrice


4 comments:

  1. Coraggio! Avete fatto viaggi peggiori e attraversato lande piu' desolate di quelle! Ne uscirete vittoriosi e il cappuccino sara' la vostra medaglia!

    ReplyDelete
  2. Uhm... pohi giorni fa ho fatto una miniodissea con nove treni in otto giorni, in realtà i giorni di treni presi erano solo 4(andata, due tappe, ritorno), ma mi sa... che mi batterete, come viaggio omerico intendo.

    Buon rientro in Italia.
    E buone vacanze!

    ReplyDelete
  3. eh già, a noi ci tocca fine luglio, io spero ancora che lo rimettono sto benedetto treno, perché il piano B con la corriera che deve arrivare in tempo a Torino per non farci perdere le due coincidenze che avevamo dopo... speriamo rimanga un piano B e incrocio le dita per il ritorno! Ma il tuo gnomo, ha la sindrome del pas"? Tipo "ma il treno non c'è pas?" o "io non vengo pas"?

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!