Monday, October 28, 2019

Lu Sole Lu Mare e Lu Grasso

Le conoscete le Scatole-Viaggio?
Alice é probabilmente l'unico essere umano che ancora non ne conosceva l'esistenza... ma in breve sono "pacchetti" viaggio con margine di scelta: hai una serie di destinazioni, che vanno dalla montagna, al lago o la città d'arte, te selezioni, ti paghi il viaggio e via, é fatta.

Due buoni amici di Alice e il Grinta hanno ricevuto anni fa una Scatola Viaggio, ed era passato cosí tanto tempo che il viaggio, un po' come il latte e le uova, era in scadenza. Quindi in fretta e furia hanno deciso, 'sti amici, di fare una vacanza a fine ottobre. Al mare.  In Puglia. nel Salento.
E fin qui, tutto normale.
Ma invece di farsi una vacanza romantica, lui, lei e il fritto di mare, hanno invitato anche Alice, il Grinta e lo Gnomo perché : "Il pacchetto é per 4 adulti e un bambino... volete venire?"
Persone piú discrete avrebbero detto di no, ci mancherebbe... o avrebbero almeno accennato un finto pudico rifiuto... loro si sono limitati a domandare: "le lenzuola le dobbiamo portare noi?" e poi sono andati a riesumare i costumi e le infradito (anche perché hanno viaggiato con EasyGetto, compagnia low-cost sulla quale paghi un extra pure se hai troppi capelli o se non ti sei tagliato adeguatamente le unghie, che pure la cheratina ha un certo peso e mica puó viaggiare a scrocco!)

Hanno passato 6 giorni in Salento, tra sole, fritti di mare, pasticciotti, grassi semplici e complessi... e spiagge DESERTE. Tipo che quando sono arrivati ad una caletta dove 4 persone erano in acqua lo Gnomo, con fare aristocratico, ha commentato: "MaRonna Mia, quanta gente che c'é oggi"
(tranquilli, la prossima estate, per aiutarlo a relativizzare un po', lo porteranno a Borghetto Santo Spirito al 15 agosto!).

Qui un po' di foto, datate tra il 20 e il 26 ottobre.
Cosí, giusto per farsi invidiare un po'.
Ma non troppo, dai, che tanto sono già rientrati a Parigi, capitale di tante belle cose... ma pure dei cieli Grigi, dove una allegra pioggia battente terrà loro compagnia per i prossimi 3 mesi!







Alice Salentinizzatrice



5 comments:

  1. Dove esattamente? Lu Salentu, lu mare, lu sole, lu vento è lungo

    ReplyDelete
    Replies
    1. ... Pure Lu Grasso é ovunque! :-D Mamma mia quanto si mangia bene! La casa era a Gallipoli, ma abbiamo girato un po' le spiagge attorno, Lecce, Otranto... dovremo tornare visto che non siamo andati a Santa Maria di Leuca! :)

      Delete
    2. Eh no, senza Leuca non si può, già come si mangia bene in Salento...

      Delete
  2. Alice quella è zona mia!! ho una casa di famiglia da quelle parti e vado in vacanza li tutti gli anni! spero siate stati bene!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Donna, ma io ti vengo a cercare l'anno prossimo! É stato bellissimo! Tutto buono, bello caloroso, tutti gentili... e pure tutto semi vuoto! Pareva di aver riservato non solo la casa ma l'intera costa! :-D

      Delete

edddaì, blatera un po' con me!