Monday, February 24, 2020

Il Richiamo del Grande Nord

Durante le due settimane di vacanza di febbraio (perché, si sa la Francia...)  loro sono scappati dal freddo e umido parigino... e sono andati nel gelido e glaciale Canada e UpStateNewYork.
Quasi due settimane, un paio di giorni trascorsi a farsi viziare un po' da Slicing Potatoes e Famigghia (grande incontro paleontologico tra lo Gnomo e il sig. Tenace!) e poi hanno attraversato il confine, e sono andati in Ammeriga a visitare le varie ramificazioni della famiglia biologica dello Gnomo (dalla bisnonna nella fattoria ai fratellini piccolini) tra cani e gatti, ratti e serpenti,(la famiglia dello Gnomo ha gusti particolari per quanto riguarda gli animali domestici... hanno una passione per rettili e serpenti che si tramanda a quanto pare di generazione in generazione... Alice fará bene a prepararsi!).
Hanno preso un aereo, una macchina ma anche una slitta trainata da cani, hanno mangiato un quantitativo incredibile di carne, hanno scoperto che si puó vivere a -20 gradi (anche se viene da porsi qualche domanda esistenziale) e che i palazzi di ghiaccio esistono davvero.

Sono rientrati indubbiamente esausti, ma felici di essere tanto amati. E di tanto amare.









Alice viaggiatrice felice.

3 comments:

edddaì, blatera un po' con me!