Domani arriva una coppia di amici italici. Per 3 giorni.
Vengono a fare un pezzetto della luna di miele da noi.
E non è che siano giovanissimi.
Diciamo che hanno varcato gli anta, ecco. quindi non è che li vogliam far dormire tra lo sterco e la munnezza, o mangiare su tavoli crepati dalle nostre gare di rutti familiari...
Vogliam far bella figura (o almeno non far spavento, ecco).
E guarda un po' è giusto da un paio di giorni che le nostre blatte, con i primi caldi newyorkesi, si fanno più spavalde e vanitose che mai...
passeggiano per il bagno, dove l'umidità evidentemente le ringarzullisce, circumnavigano la vasca, si riposano all'ombra dell'armadietto....
Tengono comizi e concerti nel lavandino della cucina (si vede che l'acciaio è buono per l'acustica) e riescono pure, non si da grazie a quale incredibile mezzo di teletrasporto, a incunearsi nel frigo, dove poi crepano di freddo.
Andiamo male....
Non so se essere più di spiaciuta per i nostri amici, che stan per venire a celebrare il loro amore qui, tra nubi di Raid e un'invasata che urla e maledice cosini neri furbisismi, velocissimi e bastardissimi... o se invece essere dispiaciuta per me.
Che loro, in fondo, le blatte se le cuccano solo per 3 giorni.
Alice disperatrice
Gente, questi cosi schifosi con il loro imprecisato numero di zampe e antenne ci colonizzeranno!
credo sia dovere del landlord emanare un decreto legge sulla regolamentazione dell'immigrazione di blatte fissando delle quote annuali. Voi le avete senza dubbio superate.
ReplyDeleteE io comincerei a giocare duro: caro landlord, o togli di mezzo queste blatte che minacciano la nostra italianita' DOC o non ti pago piu' l'affitto.
Tempo 24 ore e le blatte saranno rispedite a casa loro.
valeriascrive
Bè Salvietta ha adottato un nuovo divano ma voi avete fatto di meglio! Complimenti!!
ReplyDelete(ho letto il blog d'un fiato.. deve esser bello vivere lì .. Magari un giorno anch'io lascerò Torino.. chissà!)
brrrrrrrrrrr.
ReplyDeleteTe l'ho detto che io ho una vera e propria fobia per quegli animali lì? So che si vendono delle trappole che ne contaminano alcuni con sostanze altamente velenose, i quali poi a loro volta contagiano tutti quelli con cui vengono a contatto. In pratica dovrebbero sterminarsi a vicenda. No, non è un film. Ma non so se quelli di NYC non hanno magari sviluppato anticorpi speciali!
ReplyDeletema quanto ti capisco! anche qui e' una guerra senza quartiere, non scarafaggi per fortuna, ma tutti i vari bugs da giardino e soprattutto le formiche, di ogni tipo, sono il nemico numero 1...
ReplyDeletehelp! io e Holy abbiamo lo stesso problema!
ReplyDeleteragazzi, le blatte vanno semplicemente educate:
ReplyDelete- intanto concerto di benvenuto alla coppia di amici direttamente dal lavandintorium: aprono i cori le "nere per caso"
- un paio le puoi addestrare come ciceroblatte, che accompagnano gli ospiti per la casina e illustrano le varie funzioni.
E poi, diciamolo...ALICE E' TUTTA COLPA TUA
Si perché nel blog scrivi: BLATERAVO SU, BLATERAVAN CON ME
Metti che una Blatta senza simpatie per le doppie T ha cercato i suoi parenti su google...e ZAC, home sweet home!!!
vale, per come viaggia il mercato immobiliare di niu iorc, mi sa che dopo 24 ore la landlor ha preso me, il Grinta e i nostri quattro mobili raccattati dalla munnezza, e ci ha lanciato in mezzo alla strada! Stiam aspettando a parlare ocn la Super proprio perchè vorremmo evitare rotture...
ReplyDeleteGiangina, benvenuta (e che bellissimo Avatar!! Si chiama così la figurina, no?) Ti si aspetta qui, allora!
Alga, ti dirò, le nostre blatte hanno un gran senso dell'ospitalità! Voi fare amicizia :)
Ada, noi lottiamo su tre fronti:
scatolette con veleno che dovrebbe stincarle, raid tossico all'aroma di petrolio, super spruzzino per insenature, con beccuccio e liquido giallognolo... o vinciamo noi, o ci spunteranno le antenne a furia di inalare schifi!!
Nonsisamai, Salvietta: famo un collettivo, confrontiamo le strategie di attacco, diamo una valutazione delle diverse armi di distruzione a nostr disposizione... uniamo le zampette e cerchiamo la forza!!
Mblue, più passa il tempo e più son convinta.
Sei la reincarnazione del mio mito. Gianni Rodari. E sei fortunata che sei fimmena, che sennò ti sposavo subiterrimo!! :)
;-P
ReplyDeleteE' che ci vuole poco a render la vita favolosa (nel senso di fiabolosa)
E comunque, visto che il Tarzan è allergico ai matrimoni DI OGNI SORTA, io accetto proposte eh!
Oppure accetto anche adozioni: potrei farti anche da S.O.S. Tatablattera