ieri sera ero immersa in codesta profonda riflessione.
Per la nostra maison, io e il Grinta abbiamo firmato un contratto delirante, che ci impedisce tra le altre cose, di:
fumare dentro casa,
fare buchi nei muri più grossi di un tot (nel senso che per ogni buco grosso dovremmo poi pagare una penale)
Subaffittare o lasciare la casa a qualcun altro (manco per brevi periodi... e sì che noi già ci vedevamo aprire un agenzia clandestina...)
toccare qualsiasi mobile o spostare qualsiasi elettrodomestico (cioè, se voglio levare il frigo da sul angolo schifoso devo prima chiedere alla padrona "Posso, padrona?")
tenere animali di qualunque genere, dimensione o specie (per il Grinta han chiuso un occhio solo perchè apparentemente è in possesso di pollici opponibili)
Epperò poi, per mille palle di pelo di gatto, nel condominio c'è:
La nana stronza della portinaia che ha un orribile cane microscopico, pulcioso e abbaiatore.
Uno del secono piano che va in giro con tre peluches con le rotelle. Quei cani piccoli piccoli e bassi bassi, presente? Marroncini... uno è grosso quanto un topo, l'altro è proprio un cricetino, e il terso sembra solo un scaracchio di liquirizia, credo sia un cosino nano, geneticamente modificato... e ieri per poco non lo spataccavo sotto la scarpa da ginnastica...
Eppoi pure Julia, la russa, ha due bei micioni!
E allora io sto seriamente pensando di prendermi un gatto e tenerlo clandestinamente. Sì, voglio un gatto. E pazienza se, con il culo che ho, si tratterà certamente di un coso storpio, guercio, zoppo e con le pulci, che piscerà ovunque tranne che nella convenzionale vaschetta, che ci flagellerà di graffi la notte e che ci attaccherà qualche simpatica malattia, deliziandoci con i funghi micotici, .
Tra l'altro, potrebbe passare le giornate rendendosi socialmente utile uccidendo le nostre blatte. Riempirà il micro appartamento di peli, ma magari farà da sterminator l resto della folta popolazione che ospitiamo.
Alice adottatrice ... il gatto non c'è ancora, ma io sto già cercando un nome ad effetto eh!
Mela, chiamala mela.
ReplyDeleteAnche Puzzone va bene però.
Io sono SUPER CONCORDE all'ingresso nella vosta famiglia di un gatto...Basta che non sia la mia, che ancora girolonza nel web visto che non mi decido a ripiazzarla al suo blogposto!
Un gatto FA esattamente tutto quello che hai elencato, ma con quegli occhioni là proprio quelli da gattone iovogliosoloamore...per cui finirai per perdonare lui e incazzarti col Grinta...E' una regola aurea...non si scampa.
bhe se siete disposti a avere questo genere di rapporti colla vostra padrona di casa....
ReplyDeletevoto superaffermativo per il gatto! (ma poi gli fate anche prendere l' aereo per venire in Italia?)
ReplyDeleteOggi abbiamo firmato il contratto anche noi. Un appartamento vuoto, come le nostre tasche, ora.
ReplyDeleteProssima tappa "gatto", che come vuole tradizione inaugurale si chiamera Al-Varo.
:)
ReplyDeleteMblue... mela? Ma te sei hai un gatto vero vero, lo chiamerai Surcura?
Kino, l'otaria nella tazza del cesso e i pinguini nel frigo saranno il mio prossimo obiettivo!!
Dancin, pensavo di far prendere l'aereo al pulcioso solo quando torneremo definitivamente, per il resto, lo possiam sempre smollare qui in compagnia di qualche santo e paziente amico!
Salvietta, tante tante angurie!!
Anche le nostre tasche sono sempre vuote, ma il nostro appartamento, nel frattempo, è stato riempito grazie alla preziosa munnezza degli ammericani. Aspettiamo con ansia il momento in cui potremo avere un materasso VERO!
Anche per il prossimo imminente (Al)Varo.. potrei scopiazzarti lìidea e chiamare il mio coso peloso Dav-Vero!
... la mia difgrafia degenera di giorno in gioron...
ReplyDeleteAlcei confonditrice
Io ti suggerirei che il nome glielo fate scegliere a qualcun altro. Dopo quelle due povere creature di Carma & Co. ci andrei pianino... :-))
ReplyDeletefai benissimo.
ReplyDeletecome nome suggerirei random.
:-)
:) però Ada, va detto che Carma, contro ogni previsione, lotta anima e corpo per sfuggire al suo onomastico destino... Alga: se lo chiamo Random sarà di sicuro un gatto dalla vita sessuale disordinata, un esploratore di tetti, uno di quei gattacci che spezzano il cuore alla micie d'alta classe!
ReplyDeleteAlice battezzatrice
micie e mici - a random, visto il nome...
ReplyDeleteinteressante la storia del gatto clandestino
ReplyDelete