Ricompare la Cecoslovacca della scuola degli assassini.
Ricompare con una telefonata alle 9 di sera che suona più o meno così:
"Pronto? Aliccia? Buone notizie. Ho trovato il modo di assumerti. Procurati tutti i documenti per questo venerdì e vieni in gran segreto alla scuola degli assassini"
"?... ma... chi parla, scusi?"
"Uffa, andiamo, non ti ricordi di me? Sono la Cecoslovacca, svegliati ragazza! Ti sto dicendo che ti posso assumere. Lavorerai dalle 8 del mattino alle 5 del pomeriggio, in mezzo a nani dai 2 ai 3 anni. Contenta? Avrai 10 giorni di ferie all'anno, contenta? Però ti paghiamo bene: 3000 dollàri al mese lordi. Contenta?"
"... ma... ma... io devo ancora fare tutti i documenti... e la metà dei documenti che mi servono per poter chiedere i documenti di cui ho bisogno... li ho persi durante i miei mille traslochi..."
"Datti da fare. Ora vado che sono una donna impegnata. Ti chiamo prossimamente. Datti una mossa, ragazza!"
Click.
La mia strategia organizzativa, fino ad ora, è stata la seguente:
1 La danza mentale del moscerino irrequieto:
ansia, panico e dispnea "Non ce la farò mai, non ce la farò mai... e adesso? Devo chiamare il provveditorato agli studi, il mio medico della mutua, la segreteria dell'Univeristà... ecco, ho già un eczema nervoso solo a pronunciare la parola provveditorato! Aahhh, un notaio! E dove lo trovo un notaio?! E quanto costerà? Dovrò sacrificare un rene del Grinta per pagarlo..."
2: La strategia della Cicala musicista
"Evabbè, poi ci pensiamo. Ora ho cose importantissime da fare, molto molto più importanti!
Tipo...
ristemare in ordine alfabetico i miei albi illustrati,
tagliarmi le unghie,
fare il sudoku della settimana enigmistica,
sbirciare i profili degli altri su faccialibro...
non ho tempo per queste boiate burocratiche, io sò annarcchica, io i documenti il rifiuto ideologicamente!
3 la mossa dello struzzo, altresì detta la strategia del camaleonte paralitico
"Se sto ferma, e faccio finta di nulla, forse i moduli si materializzaranno da soli, già complitati e timbrati, basta chiudere gli occhi e fingere di non esistere... sì, questa è senza dubbio la cosa migliore da fare... ooommm... "
Vorrei farvi notare che, già solo il passare dalla strategia uno alla strategia due, è stato un immenso sforzo psicologico, gente.
E non vi dico per giungere alla geniale e rilassante fase 3 del mio piano, che chiamerei "pensiero magico-divino", di cui vado assai fiera!
Alice strategizzatrice
P.s.
Potrei restare per sempre in questo speranzoso stato da cenerentola-in-attesa-della-fata-madrina-e-del-suo-cacchio-di-vestito, se non fosse che ho accanto un fastidioso Grinta iper-organizzativo che mi tortura, con una frusta in una mano e il telefono nell'altra, sbraitando inarrestabile "Chiama! Scrivi! Contatta! Traduci! Spedisci! Non va bene! Rifai! Richiama! Lascia un messaggio!"
Prima o poi, sarò costretta a cedere...
Ma di tremila dollàri lordi al mese quanti te ne rimangono al netto di tasse e compagnia bella?
ReplyDeleteNon è che voglio sapere i mazzi tuoi era per sapere se questo lavoro nuovo ti converrebbe o meno!
Comunque sono contento che ci sia il Grinta a spronarti all'azione; siete una bella coppia!
E poi adesso può scattare il piano "D", andare da SMG e dirgli: "caro il mio gayssimo manager, io ho una bella proposta di lavoro per una bellissima scuola figherrima. Quanto sei disposto a sganciare per convincermi a continuare ad occuparmi degli scaffali del 3° piano?" La risposta potrebbe pure convincerti a rimanere, no?
---Alex
Ehi complimentoni! Immagino la disperazione neglio occhi di SMG...muhamuhamuha
ReplyDeletefantastico :-)
ReplyDeletecosa aspetti?
chiamaaaaaa.
:-D
Come ti capisco.
ReplyDeleteHai tutta la mia solidarietà.
Tutta.
Ma intanto: SCRIVI! CHIAMA! TRADUCI! VAI!
come ti capisco, io saltello dallo stato 1 allo stato 3 da giorni per la domanda di laurea che si rifiuta di autocompilarsi...! ma dato che u no struzzo laureato in fisica non s'è mai visto, è il caso che mi dia una mossa, forse, magari, domani...
ReplyDeletem.
la terza mossa è molto zen, mi piace...
ReplyDeletee poi mi ricorda qualcun'altro....
i found a quick and cheap notary near school at: http://neighborhoodoffice.com/
ReplyDeletegood luck!
d.
il pubblico qua freme per sapere questo: ma Alice ci vuole andare a lavorare nella scuola??? Se si che cavolo stai qua a guardare lo schermo??? SCRIVI! CHIAMA! TRADUCI! VAI! :PP
ReplyDeleteali guarda la mail ho tutti i numeri ho già chiamato!!!! daiiiiiii
ReplyDeletese decidi di accettare il nuovo lavoro ti do un consiglio da maestra dalla penna rossa a collega: stai attenta a non avere MAI le caccole che i nani (data la loro statura) ti guardano sempre dentro il naso affascinati e se ti ritrovano in fallo te lo fanno notare senza andare per il sottile!!!!!quasi ne sono ammirati...;))))))))
ReplyDeleteAlex, dei 3000 dovrebbero restarne in saccoccia circa 2400... che sono quasi 3 volte quanto sto guadagnando adesso!
ReplyDeleteSalvietitas, per fortuna non sa ancor anemmeno che sto cercando altro, sennò mi renderebbe la vita impossibile, temo!
Alga, Cranio, Anja... eh, mica facile! :)
Marta, mi sa ceh ci tocca davvero tirar fuori la testa dalla sabbia e iniziare a svolazzare in giro a fare qualcosa... :(
Kino :-D
Anonimous... thanks soo much! I'm gonna try!
Asmi, santa donna, faro nel buio del mio cervello... GRAZIE!!
Vale, ne terrò conto.. tenterò di produrre cacocle dalle forme e dai colori più intriganti...
;)