Friday, May 20, 2011

Ci si vede dopo la fine del mondo!

Non so se vi è giunta la notizia a voi dall'altra parte del globo... anzi, in realtà non so manco se la notizia ha varcato i confini di Niù Iorc, comunque, giusto per darvi una bella botta di vita, così all'alba del weekend, sappiate che nel pomeriggio di Sabato 21 maggio (oggi, per voi) verso le 6 del pomeriggio, è previsto il Giudizio Universale.
 
Ora qui a Niù Iorc qualsiasi cosa assurda succeda in superfice, rieccheggia tra le  gallerie della fermata di Union Square, luogo d'eccellenza per pazzi, musicisti e predicatori.
Quindi proprio oltre i tornelli della metropolitana oggi si davano battaglia le due fazioni, i Catastrofisti contro i Fiduciosi a suon di cartelli corali inni al Signore e urla di ammonimento.




Alice si rammarica un po'. Che ad averlo saputo prima che il Giorno del Giudizio è proprio domani, si evitava la fatica di far la lavatrice...

Alice avvisatrice

9 comments:

  1. tranquilla, la fine del mondo arriva anche a vienna http://www.zingarate.com/network/vienna/cosa-fare-a-vienna-nel-weekend-della-fine-del-mondo.html

    ReplyDelete
  2. Sì, sì... Anche qui arriverà ;-)

    Comunque io sono previdente: ho una catasta di panni da stirare alta circa un metro e mezzo... LOL !!!

    ---Alex

    ReplyDelete
  3. scusa sei del pomeriggio di che fuso? a che fuso orario vive Dio citando uno dei miei film preferiti ...

    io mi son sempre chiesto cosa succeda al fervore di questi zeloti ogni volta che vengono smentiti: cioè questi son lì vestito di biaco che canti When the saints go marchin' in e poi non succede nulla ... che fanno?

    ReplyDelete
  4. Vedi?Lo sapevo io che stamattina facevo una cosa giusta a tralasciare tutte le faccende di casa per il pomeriggio XD
    Ok, allora io mi metto qui in divano e attendo eh. Con un po' di patatine e il pc sulla pancia. :D

    ReplyDelete
  5. MarKino succede che cambiano data dicendo che le loro preghiere hanno funzionato ed hanno scongiurato l'apocalisse ;-)
    Impennate nelle vendite dei ceri!
    :-P

    ReplyDelete
  6. Pillin :-D

    Alex: fortunello!!

    Kino: Good question! Se fossi Dio, farei un giudizio universale scaglionato... alle 6 ora locale, via.
    Il tipo in realtà è la seconda volta che proclama la fine del mondo... la prima ha dichiarato " Mi sono sfuggiti alcuni dati. Devo riconfiguarare i calcoli e poi vi farò sapere" :)
    Rabb-it Esatto!

    ReplyDelete
  7. mannaggia, ma com'e' che a me nessuno mi dice mai nulla! io staro' tutto il finesettimana chiusa al lavoro!!!! che porcheria sarebbe schiattare con un transpallet al seguito?!?!?!?
    uffaaaaa!!!!!!!!!!!!
    (e comunque, i mormoni con i vestiti d'ordinanza che mi glorificano l'altissmo, all'uscita, li voglio pure io!)

    ReplyDelete
  8. non so dalle vostre parti ma io sono a L'Aquila e ieri sera alle 21.20 c'è stata una bella scossetta di terremoto magnitudo 3.2 a 8 km di profondità sotto il mio deretano... forse è un avvertimento? Oo

    ReplyDelete
  9. Silvia: ti è andata bene, dai... si vede che pure lassù ai piani alto hanno problemi organizzativi e ritardi sulla tabella di marcia ;)

    Lalla: Porca miseria! Spero stiate tutti bene... tuttavia no, a quanto pare il Gran Giudizio non contempla cataclismi, terremoti o alluvioni. Credo che l'effeto speciale principale sia l'uscita dei morti dalle tombe, ecco.

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!