Monday, May 23, 2011

nani e politica

L'attuale classe dei 4enni viene in visita tra i nani di 3 anni per utilizzare il loft. La maggior parte è impegnata ad arrampicarsi come bertucce ipercinetiche o a saltellare sulle pareti come stambecchi.
3 di loro però discutono davanti ad un grosso tamburo, cercando di trovare una soluzione all'intramontabile dilemma "Lo voglio io-lo voglio anche io-l'ho visto prima io-toccava a me".
Ad un certo punto una coltre dorata avvolge uno dei tre nani, che è chiaramente folgorato da un'epifania, un eureka moment, un'illuminazione divina: "How about if we share it? We can use it all together!"
Gli altri due nani si guardano perplessi, le maestre silenziose intorno si asciugano una lacrima di commozione e pensano, "ecco, è maggio ma il miracolo si è compiuto! Sono entrati a settembre che erano belve sanguinarie disposte a dilaniare carni pur di ottenere un omino della lego e ora eccoli, futuri cittadini del mondo, portatori di pace e ammore!"

E dopo un breve istante di indecisione uno dei nani risponde entusiasta: "Yeah, let's do like the United Nations!"

... Eh?

Alice nanizzatrice

5 comments:

  1. I nani hanno piu cervello degli adulti... chiaramente!

    ReplyDelete
  2. Concordo pienamente con Cippi!


    p.s: ho visto lo scoiattolo ho visto lo scoiattolo! :-)

    ReplyDelete
  3. cippi e Son Così... ma io non ho proprio capito cosa intendesse! E soprattutto mi chiedo dove diamine abbia sentito parlare delle Nazioni Unite!!

    LaLalla... Lo scoiattolo? Dove?! Dove?! Passami il fucile a pallini, presto!

    ReplyDelete
  4. oddio le lacrime!!! :D
    L'hai visto UP il cartone animato? ahuauauhauh mi sei sembrata il cagnolone buonino :)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!