Sunday, May 29, 2011

Una storia Vera

C'è una mamma, separata, con tre figli.
Siddhartha ha 14 anni,
Avventurosa 12,
Placida 7.

Capita ad un certo punto che Avventurosa decida che è il momento per la madre di trovare un nuovo fidanzato. Piazza quindi un'articolo in una sezione di annunci personali che suona pressapoco così:
"Cercasi uomo gentile, amante dei bambini, simpatico, amante dei bambini, divertente, amante dei bambini,  serio, amante dei bambini, responsabile e naturalmente amante dei bambini. Astenersi perditempo o uomini che non amano i bambini".

Capita che a leggere l'annuncio dall'altra parte ci sia Interpida, dodicenne, figlia minore di genitori divorziati, che guarda un po' sta cercando invece di trovare una fidanzata simpatica per il suo papà.
Intrepida, al leggere l'annuncio, pensa che è proprio quel che fa al caso suo, e risponde una roba del tipo: "Sono gentile, amante dei bambini, simpatico, amante dei bambini, divertente,  amante dei bambini,  serio, amante dei bambini, responsabile e mi piacerebbe incontrarti, sempre se tu sei un'amante dei bambini."

Dopo un primo scambio epistolare succede dunque che la mamma con i tre figliuoli e il babbo con i due figiuoli si siano appuntamento per una serata di Country Dance.
Intrepida e Avventurosa si piacciono, e si compiacciono per il piano ben congeniato.
Succede anche che 15 anni dopo quella mamma e quel babbo festeggino il loro decimo anniversario di nozze.

Che alle volte la vita è mille volte meglio di un filmz.

Alice raccontatrice

10 comments:

  1. Che meraviglia!
    Che emozione!

    Pollon

    ReplyDelete
  2. LACRIMONI!

    Barbie

    ReplyDelete
  3. più storie così :-)
    e il mondo sarebbe migliore...

    ReplyDelete
  4. decisamente meglio...!

    ReplyDelete
  5. A tutti :Yes!
    P.s. ho ottenuto da uno dei figliuoli, ora genio apprendista economista assieme al Grinta, l'autorizzazione alla pubblicazione. ;-)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!