Wednesday, November 28, 2012

Big Belly Botton (Il Grande Ombelico)

Alice è la professionista del cambio. Lei è SuperSpannolinz. Lei è quella che viene chiamata dalle colleghe quando c'è un pannolino atomico, quella talmente specializzata che se un nano deve andare in bagno anzichè urlare "Potty" urla "Alllicciaaa" e Alliccia plana a scortare il creatore di prodotto interno lordo al bagno. Perchè Alice ha un potentissimo istinto di autodistruzione, e anzichè cambiare  i nani sul fasciatoio, dove il nano di turno sta sdraiato spaparanzato, lei spannolina nei bagni naneschi, all'impiedi.
Perchè lei ama le Cirque du Soleil.
E i nani apprezzano.

In genere poi il bagno non è mai un momento intimo e privato ma piuttosto una festa del villaggio Valtur.
Le esperienze nel bagno prevedono una comitiva di circa 4 nani, (perchè se uno lancia l'urlo altri 2 o 3 si aggregano per il piacere della compagnia e il gusto dell'avventura) alle volte il gruppo si trasforma in un festino goliardico che allaga il pavimento, con nani che sguisciano e scivolano come saponette ubriache, altre volte degenera in faide omicide per il possesso delle mini-tazze del bagno (immaginate dei cessini a misura di puffo. Ecco, i bagni della scuoletta sono così), altre volte ancora Alice e i nani finiscono intrappolati un un bolo di carta igienica, oppure c'è il tiratore di sciaquone compulsivo che manda tutti quanti in bestia,  ed infine capita pure che qualche nano dentro la tazza ci finisca del tutto, facendo il fantomatico "tuffo con schizzo".
Quindi il bagno è un posto alquanto trafficato, un po' intenso, molto rumoroso, parecchio divertente in cui Alice fa un po' da vigile urbano, dress styler, lottatrice di sumo... e nel frattempo delira:
"Tira giù i pantaloni. Più giù. Più giù... più giiiuuuuu...."
"Tira su i pantaloni, Più su, Più su... anche da dietro... Più suuuuuu..."

"Aspetta, non puoi lanciare Gongolo giù dalla tazza, non ha ancora finito! Fermo... fermo... ma tu invece perchè sei nudo? Dove sono i vestiti? Fermo! Dove vai? Non ci lasciare! Torna indietro!"

"Tazmania, dove sei? Non ti vedo più, una nube di carta igienica ti ha inghiottita. Ecco, vedi Tazmania,  vedi questa quantità di carta igienica in cui ti stai rotolando? Questa è troppa. Questa è l'immagine che trovi sul vocabolario alla voce troppa. Troooppa! Ora esci da quel bozzolo bianco e mettiti le mutande asciutte, dai"

Nell'ultima settimana, da quando Gigi La Trottola ha inaugurato una nuova passione per il water, ha lanciato dentro le tazze di tutto:
Un pannolino nuovo
Una pietra
Un mattoncino rettangolare dei Lego Duplo
Un calzino (e l'altro Alice non l'ha trovato...  quindi un dubbio sorge spontaneo)
Un pezzo di creta da 250 grammi
Un taxi giallo
Un pezzo di mela
Sè stesso.

 Uh! Quante cose nei bagni naneschi! Talmente tante che a sto punto la storia del Big Belly Botton ve la racconta nel prossimo post!

Alice spannolinatrice
 

4 comments:

  1. che ridere il pil! e noto con piacere che sono tornati i soprannomi :D

    ReplyDelete
  2. Il bozzolo di carta igenica pensa forse di essere un labrador, una volpe o una formica?

    No niente, mi sono attenuta alla zoologia presente in alcune pubblicità.

    Ed ho evitato Dante e Mozart, per quelli ci sta tempo coi prossimi post nanerottoleschi mi sa.
    :-D

    ReplyDelete
  3. mariantonietta: il problema è che siamo a dicembre, e ancor anon ho avuto tempo dipresentarli per bene... d'altro canto son pure 30 nani, e trovare un soprannome per ciascuno di loro sarà durissimaaa!

    Zion: io fò un lavoro pazzesco, folle e bellizzimo!

    Rabb-it:)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!