Saturday, November 3, 2012

Ma ndo' corri?

Stamattina all'alba Alice e il Grinta si sono lanciati all'avventura e dopo una meravigliosa odissea fatta di scarpinate, autobus, metropolitane e navette (perche' le metropolitane sono solo parzialmente aperte e mancano ancora le connessioni tra Broccolino e la citta') sono approdati a Manhattan!La missione era semplice, andare a ritirare la pettorina e il certificato di iscrizione alla Maratona di Niu Iroke!

Il centro smistamento, iscrizioni,  landa delle scarpe da ginnastica e della gente agile e scattante era strapieno. La presenza degli Italiani era potente, visibile (oh, ma quanti milanesi vengono a correrla, sta Maratona?!) e soprattutto udibile. Alice passeggiava anonima e ogni tanto sorrideva perche' giungevano alle sue orecchie robe del tipo:  "Pieeero, dove sei?" "Cazzo, ma hai visto che belle le scarpe della Adidas Nuove? Tanta robba!" "Uff, devo di nuovo andare al cesso..." "Questa maglia mi stringe un ci ci nin" .

Il Grinta invece mancava poco che si commuovesse  alla vista di questo pirla qui:


E' Ultra Marathon Man, uno che non ha trovato nulla di meglio nella vita che correre peggio di Forrest Gump.
Insomma, il Grinta e' tornato a casa stringendo felice la sua maglietta e il suo numerino, nuovi tessssori da coccolare fino a domenica...
Peccato che poi e' arrivata a sorpresa l'infausta notizia: Maratona Cancellata.

 




Troppo casino, Staten Island e' ancora li' con i tronchi divelti, le comunicazioni con Manhattan sono ancora terribili e incasinatissime, nel Queens ci sono macerie da sgomberare, le spiagge e i parchi sono una sfacelo, a Chinatown e in varie aree di Broccolino gli anziani sonoo bloccati da giorni in casa perche' il calo di corrente ha reso inutilizzabili gli ascensori... insomma, niente da fare, la maratona nun ze fa.

Il Grinta e' un po' tristino, ma noi guardiamo il lato positivo: Abbiamo dei pezzi da collezione da offrire, dei cimeli storici che metteremo all'asta al miglior acquirente: maglietta e numerino della Maratona di New York che Non Venne Mai Realizzata!





Alice businessizzatrice

9 comments:

  1. Povero Grinta!! potrebbe però creare una mini maratona di quartiere :)

    ReplyDelete
  2. ...Broccolino Marathon by Grinta....in omaggio, mezza giornata offerta dal Municipio, con trasporto gratuito, a spalare qualche migliaia di tonnellate di detriti. Il pettorale è facoltativo....
    NYC ringrazia....

    (p.s.: scherzoooo!!!!!)

    ReplyDelete
  3. chissà se i milanèsi (con la e apertissima) che si son fatti la trasvolata oceanica l'hanno presa altrettanto sportivamente :D

    ReplyDelete
  4. Ma noooo! ma non si può solo rimandare ad un' altra domenica? :O

    ReplyDelete
  5. Nuoooooo! Ma proprio non s'ha da fare nemmeno tra un paio di settimane?
    Uff :(

    ReplyDelete
  6. uack, che delùscion. voi venire a quella di shanghai?

    ReplyDelete
  7. O noooooooooooooooooooo!!!
    Qui si prepara la maratona di Oakland di marzo, se vi va di piombare sulla costa ovest apposta apposta.

    ReplyDelete
  8. Vale: :(

    Futura: ahaha! Pero' divrebbe praticamente girare infinite volte attorno al parco come un criceto, per riuscire a fare i 43 chilometri richiesti :-D

    MarryA: :-) In realta' e' 2 giorni che proviamo a fare volontariato... e incredibile ma vero non ci vuole nessuno!!! Cioe', i progetti di volontariato ci sono, ma si riempiono in un nanosecondo, e gli unici che hanno bisogno di volontari sono quelli in aree impossibili da raggiungere senza una macchina :( Ritenteremo domani... ma in fondo va bene cosi', e' bello sapere che ci sono TROPPI volontari! :)
    (Uh, quasi quasi ci ovrrebbe un post su sta cosa!;)

    Kino: dai, che in fondo stanno a Niu' Iorche! prenderanno d'assalto la 5th e si consoleranno con un hot dog dal baracchino ;)

    Clyo: la maratona e' una macchina imponente... e soprattutto gli stranieri iscritti (tantissimi) probabilmente ripartiranno... speriamo che conservino il posticino del Grinta e degli altri partecipanti per l'anno prossimo, dai :)

    Spicy: macche', se ne riparla tra un anno... nel frattempo il grinta sta cercando altre possibili maratone da corre con cui consolarsi!!

    Wander: non dirlo troppo forte, potremmo prenderti sul serio!!

    Sabina: ahaha! Per il momento puntava a quella di Washington D.C., pero' io un giro (non di corsa eh) dalle tue parti me lo farei molto volentieri! :-D

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!