Thursday, May 21, 2015

Alice sta cercando lavoro.
Ha mandato il suo curriculum a tutte le scuole di ordine e grado, comprese le accademie cinofile, le scuole guida e l'universita' della terza eta'.
Ha risposto agli annunci per qualsiasi possibile posizione e si sarebbe pure offerta come presidente della Repubblica Francese fosse stato vacante.
Incredibile ma vero, ha ricevuto pure un paio di telefonate e qualche intervista.
Ahhh...
Ouiiii...
Interviste!
Colloqui!
In fransce'!
Ah.

Ma niente paura, che lei l'arte di sapersi prendere dei FRANCESISSIMI calci nel culo lei ce l'ha nel sangue!
Che poi, se vai ai colloqui parlando balenese non e' che puoi aspettarti chissa' che cosa, eh.
Per non deprimersi troppo Alice ha una strategia infallibile: festeggia con il  Grinta a casa con le patatine Pai e la birra in lattina dell'arabo. Festeggia in anticipo, la sera prima dell'intervista, che in fondo gia' il fatto che qualcuno la chiami e' una roba che ha dell'eccezziunale.
Poi torna a casa il giorno dopo ammaccatissima, ma ehi, non e' che si puo' festeggiare tutte le sere, che c'e' un limite pure alle patatine Pai e alle birre in lattina dell'arabo che un unico corpo possa contenere!

Alice cercatrice

fatta grazie a www.someecards.com

8 comments:

  1. no facile, ce lo so!
    per esperienza mia della prima volta che sono emigrata qui lq coa più tosta è che non riescono ad incasellarti in nessun percoso di studio e quindi nnsanno dove metterti, perchè per loro a diploma corrisponde un profil de travail o come lo chiamano e allora si agitano.
    grandi pacche sulle spalle!

    ReplyDelete
  2. ah se lo, signora mia, quanto è frustrante cercare lavoro all'estero. e che pianti mi sono fatta dopo quasi tutti i colloqui di lavoro qui a vienna!

    ReplyDelete
  3. che dire, buona fortuna nella tua ricerca!!! è molto difficile purtroppo...

    ReplyDelete
  4. scuole italiane non ce ne sono? come insegnante privata bilingue (inglese italiano)? forza Alice, non ti abbattere. Sei la migliore di tutte le insegnanti che potrei mai volere se avessi un figlio. E anche per me. E se tu trovassi qualcos'altro, andrebbe benissimo. E anche se non trovassi subito, non ti rattristare. Sei meravigliosa, forza che ce la fai.
    :-*

    ReplyDelete
  5. ok, ti ho trovata ora, e ti seguo. A parte che la presentazione del tuo profilo è adorabile, suona molto "alice in wonderland", ma... anche il tuo blog sembra adorabile, quindi sbucherò qui molto molto spesso
    Minerva

    ReplyDelete
  6. Come dice Zion insegnare italiano o inglese, anche privatamente non si trova nulla? O metti su un nido casalingo con quatto nani, o presso qualche associazione. Io l'avevo fatto anni fa qui, pochi bimbi, solo la mattina giusto perchè socializzino un pò, se c'è carenza di nidi potrebbe funzionare...

    ReplyDelete
  7. Guarda: allunga il braccio oltre la Manica, così ci teniamo per mano e ci facciamo coraggio, anzi tu sei più coraggiosa di me per cui tu mi fai coraggio e io... Ti passo le birre! ;-D

    ReplyDelete
  8. Squa: io problemi già solo a compilare il formulario online visto che l'univeristà di Scienze della Formazione non esiste :-D
    P.s. Squa, prova a NON compilare i kaptcha, dovrebbero essere opzionali... Riesci a commentare evitando di fare la settimana enigmistica? Sennò mi metto a riarmeggiare con le impostazioni del blogghino... ;)

    Pillin: son tutti punti karmici ;) prima o poi tornano indietro, e che diamine!

    Lory: grazie mille!

    Zion: scuola italiana ce n'è una, ma le insegnanti vengononmandate dal ministero :) e nelle scuole bilingue credo di avere comunque davanti a me qualunque essere umano proveniente dalla vicina UK con un accento i peccabile :-D Vedrem che salta fuori, e se non salta fuori nulla mi darò alle bocce, che qui vanno alla grande ;)
    Grazie Minerva, ben arrivata e spero di rivederti presto da queste parti :)

    Mocaliana: per i micronidi mi ero informata, ma occorre essere assistant maternelle, che di per se non è nulla di che ma la nostra toperie non passerebbe mai i controlli, non ha i parametri di sicurezza perchè mi permettano di tenere bambini (è piccino ed è un terzo piano con scala a chiocciola stile torre di pisa... In caso di emergenza non sarei mai in grado di portare giù più di due bambini)

    Clyo: braccio allungato e grande abbraccio in arrivo! Ed ora passa passa il birrozzo, che almeno ci facciamo un brindisi e una bella bevuta in nostro onore!
    ;)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!