Monday, March 24, 2008

Washington: storia e cultura

El Grinta è sempre e irrimediabilmente detentore della guida turistica o della cartina di turno, e quindi anche in questo caso non può fare a meno di camminare 5 metri avanti sbracciandosi come un cicerone ipercinetico e affannandosi a mostrarmi le bellezze di Washington (manco l'avesse costruita lui, dico io poco cinetica ma molto cinica):

"guarda amor mio guarda! La reflecting pool!"


"Wow! Qui è dove Forret Gump fa il suo discorso da reduce e Jenny si fa strada nell'acqua per farsi vedere!"
"... vabbè..."

"Guarda amor mio guarda! La statua di Lincoln!"

"Ah! Qui è dove ne Il Pianeta delle Scimmie, il tizio trova al posto di Lincoln la statua di uno scimmione!
"...vabbè..."

"Guarda amor mio guarda! Le panchine del costitution garden!"

"Eeh! Qui è dove, in tutti quei film di spionaggio, i russi e quelli del Kgb si incontrano per scambiarsi le informazioni!"
"....vabbeè..."

"Guarda amor mio guarda! Questo è un Giacometti!"

"Uuh! Sembra proprio la testa di Art Attak! No?"
"...vabbè..."


Eppoi dicono che guardare la tivvì non è un attività formativa e culturale!?
Tzè!
Alice telespettatrice

No comments:

Post a Comment

edddaì, blatera un po' con me!