Tuesday, April 29, 2008

... accadde oggi.

Oggi, 27 anni fa, si è ferificato un bizzarro fenomeno.
La maggior parte della gente nemmeno lo sa.
Non se lo caga proprio.
Anzi.
Diciamo che solo una ristretta cerchia di eletti altamente selezionati ha avuto accesso, nel corso di questi anni, alle informazioni ancora oggi top top secret secret (con l'eco) racchiuse negli archivi polverosi di un paio di città.
Quello che all'apparenza poteva sembrare un fatto ordinario e naturale, era in realtà l'inizio di una portentosa e inarrestabile "putienza".
Altro chè.
Ed è giunto il momento di svelare il segreto.
Il mondo DEVE sapere.

27 anni fa, quatto quatto e zitto zitto, nasceva il Grinta.
Nasceva, a detta della mì socera (diretta testimone dell'evento e fonte estremamente attendibile) brutto come la fame. Grinzoso come uno shar pei.


Ora, dopo 27 anni, il Grinta è bello come una crepe alla nutella spolverata di zucchero a velo e sciroppino di cioccolato, e di rughe non ne ha. Peli un po', ma rughe poche. Il tempo con lui, almeno per ora, è stato buono e clemente.
Va però detto che se non perde l'insana abitudine di strizzarmi il rotolino di ciccia, ai 28 anni questo astro nascente non ci arriva mica.

Comunque tante tante angurie, super Grinta!


Alice celebratrice

(Come? Il regalino? Quando mi pagano arriva, giuro!)

8 comments:

  1. ah, un torello.
    :-)

    auguriauguriauguri.

    ReplyDelete
  2. Auguri al Grinta-senza-regalo!!!
    Vuoi che con la tua fantasia non ti viene in mente qualcosa?? Uno striptis non costa niente (e non dire che non hai la biancheria adatta, che tanto mica la guardano!).

    ReplyDelete
  3. CASPITA!
    Ieri, ovvero 29 aprile, era anche il compleanno della mia sorellina più piccola, coetanea del Grinta!
    Gasp, ma quanto siete giioovanniii!
    Auguri El Grinta! I torelli sono proprio cocciuti ma hanno un gran cuore e tanta determinazione.

    ReplyDelete
  4. Crepi l'avarizia e vagonate di auguri al Grinta.

    ReplyDelete
  5. ma tantissimi auguroni allora! e quando tocca a te alice?

    ReplyDelete
  6. Alga, te ne sai qualcosa!
    :)
    Vale, grazie! Noi abbiam celebrato al peruviano, che al Grinta piu' che la torta zuccherosa piace la carnazza sanguinolenta, ma grazie per la torta-pensiero!!
    Ada! Che donna romantica! Il fatto e' che si, la mia biancheria e' molto stile nonna Abelarda, meglio non averla che averla, e io inoltre ho la sinuosita' di un omino della lego... ma vedremo che sse po'ffa'!
    Mblue! Auguri alla sciroppa junior! Certo che il 29 aprile ci nascono un sacco di soggetti interezzanti, neh!
    Ania, Kino, grasie del penzieroo.
    Dancin, io ho gia' dato! Sono una cornutissima capricornica creatura: ho pigliato a testate la mia torta il 9 gennaio!

    Alice ringraziatrice!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!