Wednesday, September 17, 2008

tR.E.M.endo subconscio

Negli ultimi tempi i miei sogni si sono fatti incredibilmente più nitidi e più "sensati", nel senso che sono dotati di un loro personalissimo senso logico...(sarà che invecchio e il mio subconscio ha ormai finito la sua scorta di deliri onirici?).
Per esempio, questi sono gli ultimi tre, nel loro esatto ordine:

SOGNO 1
Sono alla Supplì (che come in ogni bravo sogno che si rispetti in realtà non sembra la suppì ma un immenso e labirintico magazzino stipato di libri impilati), e una cliente odiosa mi tormenta per tutto il sogno trattandomi come una pezza da piedi, ma io non posso dirle "Sfanculati vecchia" perchè accanto a me c'è un Super Super Menager della Super Supplì company publishing che mi fissa con sguardo severo dicendomi "Sorridi, che il cliente ha sempre ragione".
Al momento di andarsene la cliente odiosa, come ciliegina sulla torta, mi si avvicina e mi sputa in faccia, cosa che mi libera dai freni inibitori. Mi ritrovo a spingerla e a urlare non so bene cosa (rimozione! rimozione!) e in un micro-secondo il Super Super Manager compare al mio fianco e dice "You are fired" "Ma nooo, ma non ha visto che è stata la vecchiaccia a cominciare???" "No. NO. No, You are fired"....
Zac.
Risveglio
Vabbè, almeno mi son tolta la soddisfazione di sputarla anche io a quella brutta vecchia odiosa...

SOGNO 2
Sono sempre nella Supplì, ma questa volta la supplì è all'ultimo piano di un tecnologicissimo palazzo, un grattacielo tutto fatto di vetro.
Devo andare in cantina prendere dei libri (eh, certe cose non cambian mai) e decido, per la prima volta, di non usare l'ascensore solito ma quello Nuovo, una sorta grossa di bolla di vetro attaccata all'esterno del palazzo che va su e giù...
Entro, le porte si chiudono e all'improvviso la bolla si inclina in modo strano, e va giù così veloce che io e altri passeggieri galleggiamo e rotoliamo, staccati da terra per l'effetto dell'assenza di gravità "Che fico! Sembra una giostra, che bella la tecnologia, vè" sono esaltata e divertita... poi, quando vedo che attorno a me la gente inizia a gridare e piangere, realizzo che qualcosina non va, e che in realtà la bolla di vetro si è appena staccata dal palazzo e sta precipitando a volo libero da un'altezza precipitosa... sbam! Sono morta.
Zac.
Risveglio.
Ben, se mia nonna dice il vero mi sono allungata la vita, tiè.

SOGNO 3
Io e il Grinta viviamo in una grande casa con un sacco di gente.
Un giorno suona alla porta una bruttona, ma proprio una brutta brutta brutta, eh.
Viene invitata, non so da chi, ed a tavola ad un certo punto fissa il Grinta e gli dice:
"Ma te ti chiami Grinta? E hai un neo qui? E le dita dei piedi fatte così?" (il Grinta ha due dita dei piedi storte...)
"sì" Dice il Grinta.
"Allora tu sei il prescelto!"
"Scusa?"
"Sì, sai, io arrivo da un parallelo mondo fantastico, dove il mio popolo soffre la tirannia del male... ma la leggenda dice che se sposerò, te, il Prescelto, l'Eletto, il bene trionferà! Vuoi sposarmi?"
"Ok" dice il Grinta (no, giusto per farvi capire che stronzetto di subconscio mi ritrovo... non è che dice "Ci penso" o "Non so", dice OK!)
E senza degnarmi di uno sguardo il Grinta prosegue:
"In realtà, guarda, sono già sposato con Lei (e mi indica con la forchetta, e già grazie che se lo ricorda, l'infame, che è sposato...), ma posso separarmi, sposarmi con te e poi al massimo (!!) risposarmi con lei, se è per il tuo popolo..."
Nella grande casa vervono la sera stessa i preparativi del matrimonio tra il Grinta e la bruttona arrivata dal mondo fantastico e io, che manco sono stata interpellata, piango così tanto che mi si gonfiano non solo gli occhi, ma anche il naso, le guance e complessivamente la faccia (una ranocchia. Sono una ranocchia. Mentre lui si sta per sposare con questa cessa arrivata dal suo cesso mondo parallelo io sono una racchia con la candela al naso...)
Zac.
Risveglio.

"GRINTAAA!"
"...?"
"Vieni qui che ti ammazzo, dannato infingardo, fedifrago onirico che non sei altro, tu e quella cessa con il suo mondo fantastico! Che manco era una elfa gnocca con i capelli biondi..." (per la serenità e l'armonia della vita di coppia, lo ammetto, non è il risveglio migliore...)

Ora aspetto con ansia stasera per vedere cosa mi riserva il cinemino del mio subconscio... e visto che nelle ultime tre notti ho sognato licenziamento, morte & corna mi sto preparando per robette tipo: terremoto, tzunami, fine del mondo....
Alice sognatrice

E voi?
Cosa sognate dopo aver mangiato la peperonata?

P.s.
Il Grinta, merdaccia, sta ancora sghignazzando.

4 comments:

  1. A me, la peperonata mi fa 'na pippa (con licenza parlando).

    In compenso, nella normalità del mio sonno-semi-comatoso, sogno robe tipo:

    - incidenti in motorino con mio padre morto che viene e mi abbraccia
    - scale ripidissime e strette e io grassissima che mi incastro
    - ex che mi vogliono, e passano con me serata platonicissime ma piene di sospiri
    - mio padre che fa snowboard
    - mio padre che rimuore
    (sono un po' padre-centrica...)

    Potrei andare avanti per ore, ma sarà il caso ti faccia un favore e la smetta qui.

    Però se non sai icchè fare, passa a dare un'occhiatina in casa mia. che c'è una sezione "dreams" piuttosto rifornita...

    ;-)

    ReplyDelete
  2. cat, son già lì on the table a sbirciare i tuoi prdotti onirici!
    Alice curiosatrice

    ReplyDelete
  3. Io ho già dato!
    http://adblues.wordpress.com/2008/09/12/sara-colpa-del-bosone/


    ---Alex

    ReplyDelete
  4. tutta la mia solidarietà al Grinta, per il trattamento post-sogno3...

    certo che anche te, ne sogni di cose bizzarre... dovresti farti un giro da manukag, che anche lei, ogni tanto, ci ha la rubrica "che mi passa nel subconscio"...

    per quanto mi riguarda, io i sogni me li dimenticoentro un minuto dal risveglio....

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!