Thursday, September 18, 2008

Tristi storie di criceti, manager gayerrimi e scarpe

Super Manager Gayo (fidanzato di Super-Superrimo manager gayo): "Alice, domani andrai al book signing del libro di un certo Veltroni, un politico delle tue parti"
Alice "..."
Super Manager Gayo (fidanzato di Super-Superrimo manager gayo): "Il suo libro è stato tradotto in inglese, e lui va a fare una presentazione nel Regno del Magna Magna degli Italo-Americani, quella sorta di associazione dove gli italiani ricchi e snob incontrano altri italiani ricchi e snob... e tu starai lì a vendere il libro per noi, e forse verrò anche io, a controllare che tutto vada bene e a fare connectionz"
Alice "..."
Super Manager Gayo (che già lo sapete con chi è fidanzato, quindi che ve lo dico a fare...): "Alice?"
Pausa.
Super Manager Gayo: "Guarda, Alice, è un evento elegante. Dovresti andare vestita..."
Pausa.
Durante la quale Super Manager gayo scruta l'orizzonte alla ricerca del giusto vocabolo.
Super Manager Gayo: "Ecco, diciamo in maniera un po' elegante" dice voltandosi e scappando via.

Alice torna al suo lavoro imprecando, che quindi le toccherà andare a fare shopping per quella faccia da criceto di Veltroni e per quella manica di snob del Regno del Magna Magna degli Italo Americani.
A deprimerla è soprattutto il fatto che, proprio oggi, lei ha dato il meglio di sè ed è nella sua tenuta PIU' elegante in assoluto, eccheccazzo: pantaloni neri (e pure puliti, gente!) maglietta quasi elegante, collanina di vetro, orecchini (!!) insomma, quasi una donnina vera e proprie... e guarda, quasi quasi vi allego una foto, una testimonianza diretta:



... certo, c'erano le solite scarpe da ginnastica (ma sono nere, eh, mica vado in giro con le sneakers bianche e arancioni fosforescenti), ma quelle fan casual, gente.
Insomma, che proprio oggi il Super Manager Gayo le abbia detto "Fatti elegante" è quasi un insulto... cosa vogliono? Più di così!! pretenderanno mica che mi arrampichi su dei tacchi?? Che mi incastri dentro una gonna?? Che mi metta una camicetta con i bottoni e i polsini che stringono???

Alice ci rimugina tutto il giorno poi, al momento di andare via, incrocia nei sotterranei il Super Manager Gayo e, armata di coraggio, lo affronta "di petto":
"Senti, Super Manager Gayo, ma dimmi un po'... sono elegante così?"
Silenzio.
Il Super Manager Gayo scannerizza Alice con l'occhio da esperto di Vogue e Donna Moderna e dichiara:
"Direi che ci siamo quasi vicino..."
Giuro.
Mi dice "ci siamo quasi vicino"
"Ok, Super Manager Gayo, e se, diciamo, mettessi un altro paio di scarpe? Cioè a parte le scarpe, il resto?"
Silenzio.
Dopo un interminabile secondo esame il Super Manager Gayo dichiara: "Sì, a quel punto dovrebbe andare".
Così oggi, ma solo per oggi, ho appeso al chiodo le mie fedelissime:



ed ho buttato 20 dollàri in queste:



Sono taglia 8 emmezzo americana (38 emmezzo circa... qui abbiamo fette di piedi che manco Olivia di Braccio di Ferro...), chi le vuole può già prenotarsele e le riceverà in regalo sotto l'albero di natale, saranno pressochè nuove, usate solo una volta... ah, e se ci tenete posso pure farmi fare un autografo del Walter-Criceto sulla suola!

Alice elegantizzatrice

15 comments:

  1. guarda che potrebbe essere il primo passo verso il tunnel. Prima le ballerine nere, poi si passa a una gonnellina fru fru, tempo una settimana e ti provi il primo paio di tacchi. E prima ancora che tu te ne possa essere resa conto ti ritroverai in un salone circondata da cinesi che ti rifanno le unghie e cotonano i capelli blaterando qualcosa in cantonese. Bada: potrebbe essere il primo giorno della tua nuova vita

    ReplyDelete
  2. sì, ali, voglio l'autografo del criceto e le scarpe di pizzo!!
    ...cazzo ho fatta figherrima la Bionda ex rasta (news)per ben due volte (due matrimoni)con la mia scorta di scarpe e vestiti...vorrei essere li con il deposito-casa, potremmo stupire IL GAYO con effetti speciali!!!
    **___**

    ReplyDelete
  3. Cavolo Alice, il tuo manager ti sta traviando! ;-) Cosa mai avrà pensato il Grinta a vederti tornare a casa con quelle ballerine di pizzo (o pizzose, dipende dai punti di vista) ;-) ?


    ---Alex

    PS = questa situazione fa' molto "sex and the city" con il gayo che da' consigli di moda a Carrie e Charlotte! Allora è vero non è solo finzione! ;-)

    PS\2 = ovviamente urge racconto della serata cricetosa nel regno degli italomagnamagna (ma non erano amanti dei nani? Com'è che adesso sono passati ai criceti?).

    ReplyDelete
  4. Io c'avrei giusto un 38 e mezzo, ma se sono firmate dal veltroni le lascio ad asmina!! Accetto che siano firmate da Prada, da Vuitton, da Pinco Palla, ma da Veltroni, no! Per me eri molto più trendy con la scarpa da ginnastica. La ballerina è troooppo scontata. Ma al gayo piacerà, vedrai, magari te le chiederà in prestito...

    ReplyDelete
  5. Una voce fuori dal coro:
    dopo quasi due anni di sciatteria post-partum, fatta di roba oversize e scarpe sull'orlo della monnezza, devo dire che il look ballerinato mi piace.
    Io te le approvo, fanno molto "signorina carina".
    Comunque sono belline.

    ReplyDelete
  6. ... bhe se per firma intendi lo stampo dei suoi denti su una suola, ci puo` stare... voglio vedere, dopo che gli piazzi le ballerine sul muso, se finalmente si sbilancia e dice qualcosa.....

    ReplyDelete
  7. Apparte che la ballerina pizzata (nel senso di "col pizzo" e non nel senso di "vomitata", eh!) a me piace.

    Apparte che spendere 20 dollàri per la presentazione di un libro piuttosto bruttino (criceto a parte...)

    Apparte che la tenuta secondo me era eleganterrima...

    Bisogna dar atto ai gayos che c'hanno un gusto superbo... si vabbeh, apparte quando cantano uaiemsiei col copricapo indiano, ma quella è un'altra storia... ;-)

    ReplyDelete
  8. Mi sa che non ho finito una frase... beh, dai: facciamo il quesito della siusi. Finitela un po' come ve pare!
    ;-)))

    ReplyDelete
  9. che peccato, ho il 41. e tu che ti credevi di avere una fettazza di piede :)

    ReplyDelete
  10. a me le ballerine piacciono... ma ho il 39!

    Cmq mettersi in tiro una volta può essere anche divertente:-)

    ReplyDelete
  11. Ciao Alice

    fico il tuo blog, ci sono arrivato su indicazione pietresca, nel senso di ortoleva e non geologicamnete parlando.

    Salutami la bestia... hai la mia solidarietà per i problemi di eleganza, anche a me rimproverano sempre :-)

    Saluti dalla Colombia
    Francesco

    ReplyDelete
  12. ma no che son carine!! io direi di tenertele per il prossimo giro...

    ReplyDelete
  13. il criceto è apparso sul tiggiddue mentre firmava libri.... purtroppo, non so dire se per qualche picosecondo abbiano inquadrato pure te (dettagli su eventuali ballerine non ne hanno fatti), donandoti i famosi 15 minuti di celebrità e la possibilità di girdare ITAAAAALIAAAAAUUUUUNOOOOOOOOOO!!!!

    ReplyDelete
  14. Palbi, purtroppo-per fortuna... non c'è pericolo!
    Asmina, voglio le foto!!
    Adblues, il Grinta festeggiava,s tappava bottiglie e delirava con frasi "Ora i tuoi piedi rivelano la donna che è in te"... no comment.
    Ada, donna di moda, classe ed eleganza che mi approvi le scarpe da ginnastica e bocci le paperine pizzolose... te quiero muchissimo!
    Lupina e Gatto sul tavolo: fate attenzione, potreste trovarvi un pensierino spedito via corriere!
    Kino, nessuno sbilianciamento... e la suola non l'ho potuta far firmare, che il Manager Gayo mi è sempre atato attaccato... :(
    Pillin... perchè sennò le volevi?!
    Fra! Bienvenido! Come va in Colombia? Quando ci vieni a trovare?
    Torni in patria per natale? Raccontami!!
    Dancin: prossimo giro? Prossimmo Giroo???? Quale prossimo giro (Alice impanicatrice)
    Kino, sono praticamente certa che no, niente italiaaaaunooo... ho fuggito la telecamera come un vampiro la luce! Però il super manager c'era! Oh, se c'era!
    ;)

    ReplyDelete
  15. ciao alice

    tranquilla saró in italia, mai eprdermi il sacro Natale, giá mi pregusto la cittá piena di orribili luci, la gente sull'orlo di una crisi di nervi per i regali, il servizio di Studio Aperto sul riciclo dei regali per i quali la gente di cui sopra era sull'orlo di una crisi, i servizi dei telegionali sopra il menu di natale e naturalmente i servizi dei teegionali sopra il picco delle iscrizioni in palestra pst menu di Natale.... e come potrei perdermi tutto ció, scherzi :D

    un abbraccione a te e al Grinta

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!