Friday, June 26, 2009

Dopo Chernobyl II

Ok, prima o poi la smetterò di parlare di blatte.
Il fatto è che tra 5 giorni due italiche amiche planeranno nella topaia, per un soggiorno di 2 settimane, ed una in particolare ha il terrore degli insetti. E te vagli a spiegare che in fondo 'sti scarrafoni son talmente grossi che possono passare senza problemi come mammiferi, o quanto meno come rettili.
Comunque, visto che qui siamo in cerca di aspetti positivi, bicchieri mezzi pieni e altri lati della medaglia, vorrei far presente che le blatte fanno bene all'ammore.

Che io quando vedo il Grinta a petto nudo, con in mano il Raid Power, che avvolto in una nube chimica va in avanscoperta nella cucina infestata sento un moto d'orgoglio e ammirazione.

Che quando il mio Rambo Entomologo si arrampica sulle sedie armato di spruzzino di ammoniaca al grido di "Non mi sfuggi, perchè io sono La Legge" io capisco che ho sposato un vero Maschio Alfa.

Che quando io mio CSI detective (Cucarachas Sterminator Invincibbile) studia i cadaveri, confronta tra loro i diversi decessi e giunge a sconvolgenti conclusioni capisco che ho proprio fatto bene a farlo studiare, sto benedetto ragazzo.
Del tipo che ha scoperto che le blatte del lavandino e quelle che alle volte compaiono dalla parti del tavolo son due specie diverse: "Forse potremmo educarle all'odio razziale, scatenare una guerra territoriale e fare in modo che si massacrino tra loro!" Esclama il mancato peace-keeper dell'Onu.

Alice ammaestratrice (di blatte razziste)


Che poi, chissà se a furia di farci inalazioni di Raid quotidiane qui non finisca come quel povero tapino del romanzo di Kafka, con antenne e esoscheletro?
Sarà un caso, ma mi son spuntati due rasta ai lati che potrebbero benissimo essere un principio di antenne.

2 comments:

  1. Lasciameli immaginare tutti filosofi questi scarafaggi temerari, esseri superiori come nel libro che lessi tanti anni fa: GLI SCARAFAGGI NON HANNO RE, di Daniel Weiss.

    Secondo me potrebbe diventare altamente istruttiva come lettura :D

    ReplyDelete
  2. Amaracchia: letto, letto!!!
    Bellissimo eh... solo che il mio inconscio sta facendo un lavoro delicatissimo di rimozione selettiva al fine di dimenticare un paio di passaggi di quel libro che ora come ora potrebbero far collassare il mio equilibrio psicologico:
    la colazione croccante & l'erotic moment in cui lo scarafaggio esplora l'universo femminile (aaaaahh.... rimozione-rimozionerimozionerimozioneee)

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!