Tuesday, July 7, 2009

e come promesso...

Ed eccoci qui, all'evento del 4 luglio:
L'International Hot dog Eating Contest è una creatura del Hotdoggaro Nathan, un titano del wrustel, considerato da sempre er mejo hot dog della città:


La gara prevede 20 concorrenti, altamente selezionati da precedenti competizioni: c'è il mangiatore di ciambelle, il divoratore di cannoli, lo sterminatore di spaghettini cinesi e il flagello delle torte ai mirtilli.
A verificare il corretto svolgimento della prova atletico-stomacale ci sono 40 giudici di gara, con magliette a righe e cappellini verdi, che fanno pure solenne giuramento di onestà davanti al pubblico, e che stanno lì, in trincea in prima linea, davanti agli sputazzi, alle bave e ai conati di vomito, eroici e professionali.

Fino al 2000 il record del Nathan's Contest si aggirava attorno ai 20 hotdog in 12 minuti, poi è arrivato Lui, il Re della Masticazione, ed ha sconvolto tutti.
Si chiama Kobayashi, è giapponese e nel 2001 si è sparato 50 hotdog in 12 minuti.
E' secco secco, e l'hanno scorso, quando aveva pure i capelli tinti di un bell'arancione Anas, sembrava un fumetto manga in 3D.
Ha ideato una tecnica incredibile, ora utilizzata da tutti i divoratori di hot dog:
Prende il paninozzo, toglie il wrustel e butta il pane nell'acqua, poi inforna tra le mascelle il tutto, risparmiando saliva e rendendo meno lungo il processo di impastoiamento (siete ancora qui? O state già saltellando per i conati di vomito?).

Il suo rivale, l'americano Chesnut, (quello sulla sinistra con l'espressione da "Oddio mò vomito") ha vinto gli ultimi due tornei, anche perchè ha perfezionato la tecnica del giapponese:
Lui spezza in due l'hot dog, butta le due parti in acqua... e strizza il tutto a mani nude prima di lanciarselo in bocca simultaneamente.
Inoltre, per mandare giù il pastone, i due adottano strategie diverse: Kobayashi saltella sul posto aggraziato, Chesnut invece butta indietro la testa con scatti improvvisi che ricordano un po' il pellicano di Nemo quando tenta di mangiarsi il pesce.
Ma nel complesso ciò che si vede è questo:

La folla entusiasta urlava felice,

... ma quando è estata inquadrata sul maxischermo la chew-view un collettivo "Bleach!" si è levato per la strada: qualche perverso regista aveva pensato bene di attaccare una videocamera dietro l'orecchio di uno dei concorrenti, per immortalare la masticata con tanto di sbavi, spruzzi e conati.

Il vincitore è stato Chesnut, (peccato, che a me il japu piaceva molto di più) che ha persino realizzato un nuovo record assoluto:
68 hotdog in 10 minuti.

Alla gara c'erano anche due donne, una di una magrezza impressionante che però si è fatta fuori 41 hotdog senza fare una piega.

Ora, io mi immagino quei 68 hotdog dentro la pancia di Chesnut, tutti incolonnati in direzione colon, come una infinita fila sulla Salerno Reggio Calabria. Me li vedo uno attaccato all'altro, incastonati nelle curve dell'intestino, che si spintonano e sudano e magari c'è uno di loro che borbotta: "ecco la prossima volta anzichè fare come il resto del gregge il viaggio lo faccio in direzione ostinata e contraria, che l'altra corsia è sempre vuota, per mille crauti!"

Alice nauseatrice

P.s. Inutile dire che il Grinta era in estasi.
In. Estasi.

10 comments:

  1. Oh mamma...nell'acqua....l'hot dog intero...nell'acqua...e poi lo ingoiano pure!!!già sul primo avrei problemi o_O

    ReplyDelete
  2. 68 hot dog con pure il pane?! incredibile :D

    più di 15000 calorie in un colpo solo...da rimanerci secchi!

    jo

    ReplyDelete
  3. Credo che il Grinta apprezzerebbe moltisssssssssimo la gara che c'è tutti gli anni, qui dalle mie parti: Ruttosound, si chiama.

    Ti spiego meglio, o intuisci?! ;-)

    ReplyDelete
  4. Ho appena finito di mangiare e ho letto questo post.
    Ho fatto un grosso sbaglio.
    Grosso.

    ReplyDelete
  5. Schifezza per schifezza...ma ci hai pensato al momento dell'evaquazione???.........

    ReplyDelete
  6. mi assento un secondo.....!

    ReplyDelete
  7. Dei veri gourmand, diosanto!!! :-D

    ReplyDelete
  8. e io che pensavo che, grazie ai miei figli, avessi lo stomaco forte!!!

    ReplyDelete
  9. A tutti voi, che siete corsi frettolosamente in bagno o avete chiuso gli occhi e tentanto dif ocalizzare cose gradevoli per contrastare i conati:
    Bene, son contenta di sapere che anche stomaci forti come voi hanno avuto qualche cedimento, eh!
    :-P

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!