Saturday, January 16, 2010

altro che Gummy Bear!!

Siamo lieti di comunicarvi che la Pasticceria Grinta Alice&co. si sta ormai specializzando nella produzione industriale di Tiramisù.
Hanno trovato un negozio che vende i Savoiardi (i veri savoiardi) a 1.99$, hanno scovato un altra bettola dove procacciarsi del mascarpone di dubbia provenienza a soli 6.99$ e si sono accattati uno sbattitore elettrico perchè lo sbatacchiamiemento dei bianchi era effettivamente uno sbattimento per loro impossibile (Perchè il Grinta è pigro e io, che in realtà sono una donna potentissima e fortissima, non posso per problemi mentali: visto che sono scordinata e non ho mai portato a termine il processo di lateralizzazione del zervello, non sono capace di sbattere o girare l'impasto sempre nello stesso senso, perchè per me orario e anti-orario, a meno che non mi trovi fisicamente davanti al quadrante di un orologio, sono più o meno la stessa cosa e pure destra e sinistra sono concetti mutevoli e l'unico orientamento spaziale che non mi frega è sopra e sotto. Che in cucina però è un po' inutile. Ed anche nella vita. A meno che tu non sia una talpa).

E mentre il Grinta ci dà dentro con il frullino, io mi sono specializzata nel lavori di precisione:
Sono l'inzuppatrice provetta, la maga dell'impucciamento calibrato, la regina della Frolla Imbevuta! E ormai son così brava ma così brava che con i savoiardi inzuppati ti posso pure fare il Colosseo o la torre di Pisa.

Ma la verità è che il Grinta ha una tale fiducia nelle mie capacità culinarie che ogni volta mi relega in un angolo a fare bacinelle di caffè, e si cova il suo dannato frullino, i suoi maledetti bianchi spatacchiati a neve e i suoi barbosi rossi sgnaccati con il mascarpone.


Ed io, oltre a costruire piramidi con i savoiardi, al massimo posso pulire con il dito le scodelle.

Alice borbottatrice

P.s. L' &co. sta per & Coackroach, ovvero scarrafoni. Un grazie sentito a loro per essere stati lontani dal tavolo di preparazione, altrimenti il Tiramisù lo facevamo arricchiato di proteine...

9 comments:

  1. beh dai, pucciar savoiardi e leccare la scodella è la parte migliore della preparazion del tiramisù!

    ReplyDelete
  2. concordo con suibhne, che sembra saperla lunga!

    ReplyDelete
  3. ehhh se potessi affonderei la faccia dentro al mascarpone...

    ReplyDelete
  4. nooo! così' a tradimento mentre io mi prodigavo x trovarti uno studente tu ti abbuffavi del mio dolce preferito Preferito ma che consumo con moderazione perche', ahime', il tiramisu' fa andare diretto in bagno. Ogni gioia ha il suo dolore

    PS: ti ho mandato mail su come contattarlo

    ReplyDelete
  5. Una volta che inizi col tiramisù
    non puoi smettere più.

    (ho fatto la poesia).

    Non iniziate MAI col salame turco.

    MAI.

    ReplyDelete
  6. Suibhne e Zion :-) eh... ma le mie qualità di cuoca vengono sminuite terribbilmente!!
    Salvì, nooo... meglio aspettare e affondare la faccia nel tiramisù nella sua interezza, soprattutto dopo la spolverata di cacao, chè è il culmine!
    Palbi :) Ho appena letto e risposto... se fai il bravo ti posso portare una fettina in un tupperware... così te la puoi mangiare a casa a un tiro di schioppo dal bagno :-P
    Cranio, aaaahhh... il salame di cioccolato!! Cosa mi hai fatto ricordare!!!
    Corro a sminuzzare 3 chili di cacao fondenteeee...

    ReplyDelete
  7. Ma come, avevi incominciato cosí bene parlando di savoiardi e pucciare e tiramisú e poi finisci con gli scarrafoni, nooooooooooo!
    Il mio stomaco ha avuto un sussulto.

    ReplyDelete
  8. ecco hai capito dove volevo andare a parare :)

    ReplyDelete
  9. Vita di mamma :-D lo so lo so, non è bello... ma non resisto, ho uno spiccato gusto per il disgusto!
    Palbi, prepara il cicchiaino, che arriva il Tiramisù made in Bar Riddgge!

    ReplyDelete

edddaì, blatera un po' con me!